WhatsApp per iOS, finalmente videochiamate con 8 partecipanti

di Gio Tuzzi Commenta

Buone notizie per gli utenti che utilizzano WhatsApp per iOS, l’app di messaggistica è stata infatti aggiornata nelle ultime ore con una novità piuttosto interessante che riguarda le videochiamate di gruppo.

Durante la scorsa settimana era stata scovata la beta di WhatsApp con la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo con un numero superiore di quattro persone. Dai test ora finalmente si è passati ai fatti e WhatsApp per iOS può accogliere più partecipanti durante una videochiamata di gruppo.

In molti avevano criticato il numero limitato imposto da WhatsApp per le videochiamate, il che ha spinto tantissimi utenti a dover optare per altre applicazioni per effettuare queste videochiamate di gruppo. Evidentemente si è capito che bisognava dare una svolta anche su quest’aspetto dell’app e nelle ultime settimane si è lavorato assiduamente per garantire un numero maggiore di partecipanti durante le varie videochiamate su WhatsApp.

WhatsApp

 

Nuovo aggiornamento per WhatsApp per iOS

Al momento questo aggiornamento è stato già rilasciato in campo internazionale, ma in Italia c’è già qualche utente iOS che ha avuto modo di poterlo ricevere. Durante le prossime ore quasi tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp per iOS avranno modo di poter accedere a questo update e finalmente testare la nuova funzionalità che pone ben 8 partecipanti durante una videochiamata di gruppo. Visto come questo mezzo di comunicazione sia stato altamente utilizzato durante il periodo di quarantena che ha colpito tutto il mondo per la pandemia da Coronavirus, gli sviluppatori di WhatsApp si sono resi conto di dover cambiare qualcosa per migliorare ulteriormente la comunicazione tra i vari utenti.

Cosa bisogna fare per sfruttare un numero maggiore di partecipanti alle videochiamate di WhatsApp?

C’è però un aspetto importante da tenere ben presente per chi vorrà iniziare a cimentarsi in videochiamate di gruppo su WhatsApp tra più persone, è infatti fondamentale che tutti i partecipanti abbiano scaricato l’ultima versione dell’aggiornamento dell’applicazione, altrimenti non ci sarà la possibilità di aumentare il numero di partecipanti.

Bisogna accertarsi quindi che tutti gli amici che si ritrovano con l’app di WhatsApp per iOS abbiano effettivamente effettuato il download dell’ultima versione, solo in questo modo si potrà garantire la partecipazione ad otto persone all’interno di una stessa videochiamata. Controllate a questo punto sull’App Store se sia presente questa variante di WhatsApp e a quel punto potrete scaricarla.