iPod: taglio dei prezzi in vista?

di Redazione 4

ipod prezzi

Prima che l’Apple Store andasse offline, causa aggiornamento del listino in vista delle novità di questa sera, i prezzi degli iPod presentavano un ritocco verso il basso. È davvero strano questo cambio improvviso del loro costo senza il minimo avviso da parte di Apple: che questi nuovi prezzi rappresentino quelli degli iPod che verranno presentati questa sera?

Ecco la sequenza dei prezzi apparsi nell’Apple Store e ora non più raggiungibili:

  • iPod Nano 8GB da 149 dollari a 129 dollari
  • iPod Nano 16GB da 199 dollari a 149 dollari
  • iPod touch 8Gb da 229 dollari a 189 dollari
  • iPod touch 16Gb da 299 dollari a 249 dollari
  • iPod touch 32Gb da 399 dollari a 279 dollari
  • iPod Classic 120GB da 249 dollari a 229 dollari

Scopriamolo tutte le novità durante la diretta dell’evento: l’appuntamento è qui su TAL per le 19.00.

Grazie per le numerose segnalazioni, in particolare a Alberto e ai due Francesco.

Commenti (4)

  1. Le cose, visto questo abbassamento di prezzi, per me andranno così: Apple presenterà la nuova gamma di iPod con nuovi funzioni, introducendoli ad un prezzo lievemente più alto rispetto a quelli attuali; essa terrà quindi tutte le versioni attuali, senza rimpiazzarle quindi, ma semplicemente aggiungendo nuove possibilità di acquisto. Se per esempio ora un iPod nano (prima di questa riduzione di prezzo) costa 139€, quello nuovo ne costerà 149, e al contempo quello odierno ne verrà a costare 129 di €.
    Per farla breve, a fine “event” si avrà tutta la serie di iPod ora in commercio ad un prezzo inferiore, ed una nuova gamma degli stessi a prezzi superiori.
    E voi? Che ne pensate?

  2. E se fosse stata una chance per fare fuori un po’ di pezzi che da questa sera saranno “obsoleti”? il taglio di prezzi era stato fatto verso ora di pranzo sullo store americano (come segnalato da engadget). 1 buona occasione di risparmio per chi non vive per “l’ultima release”…

  3. Rob, ciò che hai detto è praticamente impossibile, e ti spego velocemente il perchè: Apple quando produce i suoi prodotti (XD) non ne fa pochi…. sul mercato ce ne sono ancora molti di iPod (odierni); quindi questa sua mossa fatta un’ora prima di chiudere lo store è una cavolata. Secondo te come sarebbe possibile che tutte le scorte rimaste ad apple possano essere vendute in un’ora, e soprattutto SOLO NEGLI USA??? Semplice, è impossibile…!
    Quindi si deve pensare ad altro, ed è proprio ciò che ho fatto io, esponendo la mia idea, che è diversa ancora da quella di TAL.
    Personalmente gradirei dei commenti da parte di tutti (redazione compresa) riguardo la possibile veridicità della mia “tesi”; ve ne sarei grato :D!!

  4. di niente, me ne sono accorto stamattina e mi è sembrato giusto segnalarvelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>