Iniziano le spedizioni dei nuovi iPod touch e nano, primo video di unboxing

di Lucio Botteri 2

Iniziano finalmente le spedizioni del nuovo iPod touch di quinta generazione e del nuovo iPod Nano di settima generazione, per loro a quanto pare non ci sarà alcun day one ed alcuna fila, nonostante siano dei device estremamente meritevoli ed interessanti, sottili e performanti come non mai.

Il nuovo iPod touch è il risultato di una sapiente mescolanza tra le ultime tecnologie di casa Apple: ha chiaramente lo stesso display dell’iPhone 5 (medesima risoluzione, densità di pixel e diagonale), e da quest’ultimo prende anche la fotocamera frontale da 1.2 MP, il flash LED posteriore e il connettore Lightning, mentre eredita dall’iPad 3 l’ottima fotocamera principale da 5 MP (forse leggermente rivista); il processore A5 e le prestazioni dall’iPhone 4S: come si può notare dal seguente benchmark, l’iPod touch di 5° generazione eguaglia le prestazioni dell’iPhone 4S, superandole di un pelino:

Il tutto in una scocca che definire sottile è poco, in 6 colori tra cui l’immancabile (PRODUCT) RED. Tutte le versioni colorate hanno la parte frontale bianca, mentre la versione nera ha la parte frontale dello stesso colore. Parlando di “novità” software, il nuovo iPod touch avrà finalmente Siri, le foto panoramiche ed AirPlay.

Siamo lieti di potervi mostrare il primo video di unboxing (notare il modo in cui hanno arrotolato il laccetto e l’assenza della custodia per le EarPods):

 

Ed un hands-on:

Il nuovo iPod Nano, invece, torna alla classica forma allungata abbandonando del tutto l’idea, forse un po’ strampalata, di fingersi iOrologio. Può nuovamente riprodurre video, ha il Bluetooth ma non il wifi, ed è inverosimilmente sottile: 5,4 millimetri e non pesa. A meno che non definiate “peso” 31 grammi. Ben 8 colorazioni differenti includendo la (PRODUCT) RED, e vale lo stesso discorso del touch: tutte le versioni, tranne la nera, hanno la parte frontale bianca.

[via MacRumors | Obama Pacman]