iPod Touch, il grande ritorno è previsto per questo 2019

di Gio Tuzzi Commenta

Buone notizie per chi ama i prodotti Apple, infatti per quest’anno è previsto l’arrivo della nuova generazione di iPod Touch.

iPod Touch
iPod Touch

L’ultimo iPod Touch rilasciato da Apple risale al 2015, sono passati ormai quattro anni e l’azienda di Cupertino sembra intenzionata a ridonare una nuova spinta a questo device particolarmente apprezzato da chi non poteva permettersi di acquistare un iPhone. Non si tratta di uno smartphone ovvio, ma può essere sfruttato per ascoltare musica e gestire al meglio altri servizi multimediali promossi proprio da Apple in questi anni. Da non trascurare la possibilità di scattare foto, inviare messaggi, girare video, poter chattare sui social network, sfruttando una potente rete WiFi. L’iPod Touch del 2015, nella sua variante da 32GB, ha attualmente un costo di 239 euro.

Sicuramente i nuovi modelli potranno avere un costo leggermente superiore, ma pur sempre rientrando trai prodotti più economici della casa di Cupertino. E’ da un po’ di tempo che si sente parlare dell’arrivo sul mercato della settima generazione dell’iPod Touch ed ora però le voci sono diventate più concrete, almeno stando a quanto diffuso nelle ultime ore da Macotakara. Una bella notizia per gli appassionati della Apple o semplicemente per coloro che vogliono iniziare ad avere contatti con questo mondo, senza dover spendere le cifre piuttosto esorbitanti di iPhone, iPad o iMac.

Ci si attende però un display leggermente superiore ai 4 pollici dell’attuale iPod Touch, in modo da poter sfruttare al meglio i servizi che Apple propone in abbonamento e che non riguardano solo Apple Music, ma anche iCloud, iTunes, lo stesso App Store, trasformando insomma tale dispositivo in un mondo come Netflix. Godersi perché no anche le serietv che più si amano sfruttando semplicemente la connessione WiFi.

Questo nuovo gioiellino entry-level della casa di Cupertino potrà essere un ottimo modo per entrare a far parte del grande eco-sistema Apple. Staremo a vedere se per questo 2019 avremo finalmente la possibilità di acquistare il nuovo iPod Touch.