Nel 2015 niente nuovo iPad Air e ultimo modello di iPad mini

di Redazione Commenta

Apple sta cercando di convincere i piccoli canali locali tramite i grandi network televisivi affiliati per potrare le trasmissioni su Apple TV.

ipad-air-2-group

Apple aggiornerà la sua linea di iPad anche quest’anno, come accade ogni autunno. Una nuova voce che arriva dall’oriente, però, sostiene che Cupertino avrebbe intenzione di cambiare sensibilmente i suoi programmi per quanto riguarda i suoi tablet.

Secondo l‘Economic Daily News, Apple non avrebbe intenzione di aggiornare iPad Air 2 nel corso dell’evento del prossimo autunno, e vorrebbe invece limitarsi ad introdurre un iPad Pro con display da 13’’.

Secondo la testata, Apple vorrebbe introdurre una nuova versione di iPad mini (che arriverebbe alla quarta generazione) e il nuovo tablet con schermo di maggiori dimensioni di cui si parla da tempo. Liaoxian Li, consulente per Fubon Hardware, racconta all’Economic Daily News, che Apple avrebbe intenzione di focalizzare in questo modo l’attenzione su iPad Pro, e lasciare che gli assemblatori (come Foxconn) possano concentrarsi proprio sulla produzione di questo nuovo modello di tablet.

Non è chiaro quanto siano affidabili le notizie pubblicate dal giornale, considerato che non è esattamente noto per azzeccare tutte le previsioni su Apple.

A questo si aggiunge una voce secondo cui la quarta generazione di iPad mini potrebbe essere l’ultima generazione di iPad mini a vedere la luce. Sempre secondo il giornale, Apple avrebbe intenzione di pensionare definitivamente iPad mini con il modello che sarà lanciato quest’anno, aggiornando invece nei prossimi anni solo i modelli da 9 e 13 pollici.

Molti utenti sono rimasti insoddisfatti dal lancio della terza generazione di iPad mini, che ha introdotto esclusivamente Touch ID sull’hardware della seconda generazione di iPad mini. Il prossimo iPad mini dovrebbe invece avere aggiornamenti più sostanziosi, come una scocca più sottile (simile a quella di iPad Air 2).

È possibile che Apple scelga davvero di non aggiornare iPad Air durante il 2015, ma è anche vero che Apple sta lentamente calando la quantità di iPad Air 2 forniti ai venditori. Questo lascia intuire che Cupertino abbia intenzione di svuotare i magazzini da iPad Air 2 in vista del lancio di una terza generazione in tempo per il periodo natalizio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>