iPod Touch 8, spuntano i primi concept piuttosto realistici

di Gio Tuzzi Commenta

E’ stato ideato un primo concept per l’iPod Touch 8, un modello totalmente rivoluzionato rispetto a quello attualmente presente sul mercato e piuttosto deludente

iPod Touch 8
iPod Touch 8

Apple ha deciso a maggio di rinnovare l’iPod Touch, dando vita ad un modello di settima generazione che però ha non poco deluso i vari appassionati. Ci si aspettava insomma qualche novità di rilievo, invece l’azienda di Cupertino si è limitata esclusivamente ad aggiornare l’hardware del dispositivo, tra l’altro ancora piuttosto vecchiotto rispetto agli ultimi iPhone.

Basti pensare all’utilizzo del chipset Apple A10 Fusion che è appartenuto all’iPhone 7, smartphone realizzato nel 2016. Sicuramente è stato un rinnovamento rispetto al comparto hardware del modello precedente, ma l’attesa rivoluzione non è avvenuta, nemmeno in campo design. E’ senza dubbio tale aspetto che ha deluso maggiormente i vari utenti, ma qualcosa potrebbe cambiare con l’iPod Touch 8.

Non sappiamo quando potrà far capolino sul mercato, visto come l’attuale modello in commercio sia stato presentato a maggio, ma ConceptsiPhone ha provato ad idearne un concept davvero realistico che potrebbe essere preso in considerazione dalla stessa Apple. Puntare su un rinnovamento estetico è il primo elemento importante per vedere un cambiamento concreto in un nuovo dispositivo, l’occhio insomma vuole sempre la sua parte e gli utenti stanno dando sempre più importanza all’estetica di qualsiasi device da acquistare.

Indiscrezioni sul design dell’iPod Touch 8

Ecco quindi che l’iPod Touch 8 potrebbe avvicinarsi molto, dal punto di vista prettamente estetico, agli ultimi iPhone in circolazione. Il display si presenterebbe con cornici molto ridotte e potrebbe far capolino un Notch a goccia, vista la mancata presenza del Face ID. Il corpo potrebbe essere in alluminio con uno spessore di soli 5,9mm per circa 73 grammi di peso. Spazio poi ad uno speaker stereo ed una porta USB Type-C che si ritroverà a ricaricare una batteria da ben 3400 mAh, insomma per un’autonomia lunghissima.

Difficile però che un prodotto così rinnovato come potrebbe essere questo iPod Touch 8, si ritroverebbe poi avere un prezzo di 249 euro come il modello attualmente presente in commercio. E’ evidente come l’effettivo rinnovamento possa poi portare ad un aumento di prezzo considerevole, ma ovviamente al momento parliamo solo di un concept che non è detto possa rivelarsi tale. Vedremo quindi se questo iPod Touch 8 possa fare capolino sul mercato mondiale entro già la fine del 2019.