Illusion Labs e il Multi-touch su un grande schermo

di Redazione 2

Abbiamo imparato a conoscere Illusion Labs con due incredibili App per iPhone e iPod touch: mi riferisco a Sway e a Touchgrind, due giochi che mettono in luce davvero egregiamente ciò che uno schermo dotato di Multi-touch è in grado di fare. Nella serata di ieri, Anders Martensson di Illusion Labs ci ha inviato un interessante comunicato stampa con allegato il video che vi mostriamo qui sotto: dateci un occhio.

Illusion Labs dimostra così come potrebbero essere i giochi per iPhone e iPod touch se la superficie disponibile non avesse i limiti fisici del piccolo schermo dei devices di Apple. Una superficie di interazione così grande, infatti, porta ad una nuova esperienza interattiva coinvolgendo le mani (ma anche le braccia, etc) e non le sole dita.

Nella dimostrazione, i giochi sono eseguiti su un MacBook Pro e gli imput del “tavolo touch” sono inviati attraverso un normale cavo di rete. Entrambi i giochi sono stati leggermente modificati per poter essere meglio utilizzabili attraverso il grande schermo touch ma sono uguali nella loro essenza alla versione per iPhone e iPod touch.

Il Multi-touch aggiunge una nuova dimensione al gioco se viene utilizzato correttamente” ha dichiarato Carl Loodberg, CEO di Illusion Labs, e sostiene inoltre che il suo “obiettivo all’interno di Illusion Labs è la creazione di giochi e applicazioni innovative, capaci di nuova interazione e che generino stupore nel pubblico“.

Illusion Labs è un gruppo specializzato nel creare giochi che forniscano il “WOW Factor” all’utente finale e lavora alacremente per unire ingegneria ed estetica al fine di creare divertenti e accattivanti prodotti. I settori in cui Illusion Labs eccelle sono la grafica, la simulazione fisica e l’interazione ma è all’avanguardia anche con le recenti tecnologie come il Multi-touch e l’accelerometro.

Vi abbiamo già presentato i due prodotti di Illusion Labs presenti in App Store e di Sway è anche presente una versione Lite gratuita. Noi intanto aspettiamo che Apple metta in vendita per Natale un iTable con tecnologia Multi-touch.

Commenti (2)

  1. sisi
    non cè altro da aggiungere :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>