Ferrari GT Evolution Lite e Sway Lite in prova gratis

di Michele Baratelli Commenta

Le grandi case produttrici di giochi per iPhone e iPod touch sembrano voler assecondare i desderi degli utenti presentando sempre più le versioni “Lite” dei propri giochi. Infatti, una delle cose meno apprezzate del negozio virtuale di applicazioni di Apple (se non la meno apprezzata in assoluto) è quella di non poter provare un prodotto prima di acquistarlo. Abbiamo più volte sottolineato questa mancanza e, al momento attuale, l’unica soluzione è in mano alle software houses tramite il rilascio delle versioni “Lite”: delle vere e proprie “Demo” (anche se a mamma Apple la parola non piace) tramite le quali è possibile provare alcuni livelli di gioco. Vi segnaliamo oggi due interessanti versioni “Lite” di due giochi di cui vi abbiamo già proposto la recensione: Sway e Ferrari GT Evolution.

Per una completa carrellata dei giochi proposti in questo articolo, vi rimandiamo alle singole recensioni: qui, infatti, troverete alcune notizie di carattere generale che li riguardano. È un’interessante opportunità per provare due titoli, totalmente diversi tra loro, che permettono di comprendere al meglio le potenzialità di iPhone e iPod touch.

Sway

Sway Lite per iPhone e iPod touch ci permette di sperimentare in maniera davvero originale le potenzialità dell’ampio schermo con tecnologia multitouch di cui sono forniti i deviced touch di Apple. In un mondo in cui la gravità è totalmente diversa da quanto possiamo sperimentare ogni giorno, dovremo aiutare dei simpatici personaggi dalle lunghe braccia a salvare i propri amici. Le nostre dita diverranno i loro unici appigli e dovremo utilizzare tutta la nostra abilità per portare a termine le missioni. Dopo aver provato questa versione “Lite”, è difficile resistere al gioco completo: siete avvisati.

Ferrari GT Evolution

Ferrari GT Evolution Lite per iPhone e iPod touch è un gioco di Gameloft: basta soltanto il nome di questa software house per dispositivi mobili a far capire la qualità del prodotto finale. Come il nome suggerisce, Ferrari GT Evolution ci fa provare l’ebbrezza della guida dei potenti bolidi della casa con il cavallino. Un gioco di guida ben realizzato che riesce a farci gustare il senso della velocità. Tramite le opzioni è possibile guidare la propria Ferrari virtuale attraverso l’accelerometro oppure i controlli sullo schermo. Un ottimo gioco di guida che in questa versione “Lite” è capace di tenerci incollati allo schermo: la versione completa regala ore di vero divertimento. (Segnaliamo che il problema dello schermo bianco all’avvio di risolve con qualche reset forzato del proprio dispositivo; in caso negativo, cancellate Ferrari GT Evolution e reinstallatelo).