It’s been way too long cosa?

di Lucio Botteri 10

apple_oct_2014_invite_large-1

Evviva evviva un altro evento Apple! Nuove cose su cui discutere, nuove possibilità di flame, nuovi prodotti da comprare e software da scaricare! Ma soprattutto un nuovo invito misterioso! Stavolta scomoderemo anche Nostradamus.

È passato fin troppo tempo

Nell’articolo serio, il sempre troppo scettico Camillo Miller ha anticipato un paio di ipotesi sul significato della frase, ovvero:

  1. Vi abbiamo fatto aspettare troppo per OS X Yosemite.
  2. (ironicamente) Da quanto tempo non ci vediamo!

Ma a noi sembrano troppo banali per essere vere. Innanzitutto la frase potrebbe anche tradursi come “È stato troppo lungo”, quindi probabilmente si sono resi conto di aver commercializzato un iPhone troppo grosso (il 6 Plus) e ora rimedieranno introducendo un iPad mini da 10 pollici, un iPad da 20 e un iPad Plus da 30. Dico per dire.

“Long” playing

Però quel “long” continua a suonarmi strano. Magari vorranno riprendere Justin Long come testimonial (il ragazzo che impersonava il Mac negli epocali spot della serie Get a Mac). Ed in effetti è passato fin troppo tempo dall’ultima sua apparizione, sentiamo fortemente la sua mancanza.

Oppure potrebbe riferirsi alla lunga durata della batteria dei nuovi iPad, o alla lunga coda che si formerà nuovamente fuori agli Apple Store romani per la gioia di certi nostalgici della Grande Guerra.

No, non parlerò dell’orientamento sessuale di Tim Cook, non vedrò alcun riferimento nel colore arcobaleno della mela che messa così sembra un grosso fondoschiena e non farò alcun collegamento tra tutte queste cose e la parola long. Ho detto che non lo farò.

Piuttosto, le due colline del logo sono un chiaro riferimento a Twin Peaks, che come saprete tornerà il prossimo anno con una nuova stagione. Per cui Tim Cook ci rivelerà chi ha ucciso Laura Palmer.

Nostradamus e Apple

Nostradamus aveva previsto tutto, ne parla con grande chiarezza in questi versi, con espliciti riferimenti a Jony Ive, l’eredità di Steve Jobs, Tim Cook e le nuove politiche aziendali:

“Occhi chiusi, aperti all’antica fantasia,
 L’abito dei preti sarà messo al bando:
 Il gran Monarca castigherà la loro fantasia,
 Rubare innanzi tutto il tesoro dei templi.”

Non faccio l’analisi del testo perché altrimenti vi tolgo tutto lo sfizio. Fateci sapere nei commenti.