Genius Lounge: chiedi a TAL!

di Andrea "C. Miller" Nepori 13

E’ il momento giusto per comprare un nuovo Mac? Come faccio ad aggiungere uno schermo secondario al mio iMac? Come posso ripristinare il mio iPhone/iPod? Queste sono solo alcune delle numerose domande che riceviamo quotidianamente via email. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire la Genius Lounge, un luogo virtuale attraverso il quale da oggi tutti i nostri lettori potranno inviare le proprie richieste alla redazione di TAL, che cercherà di rispondere  e fugare i dubbi di tutti. Sceglieremo inoltre alcune domande fra le più comuni e le più interessanti e risponderemo pubblicamente in un post, in modo che il nostro aiuto possa raggiungere tutti i lettori e non solo chi ha inoltrato la richiesta.

Per chi se lo chiedesse: nel nome del nostro nuovo servizio non è insita alcuna presunzione di genialità. Come molti di voi avranno già capito la Genius Lounge si ispira alla Genius Bar degli Apple Store, il “bancone” presente in ogni punto vendita Apple, dove gli utenti possono chiedere aiuto ai Mac Genius per risolvere i problemi della propria esperienza Apple. Allo stesso modo noi di TAL vogliamo fornirvi la possibilità di sciogliere i vostri dubbi chiedendo direttamente a noi tutto ciò che vorreste sapere su Apple e dintorni e che non siete riusciti a trovare frugando nei nostri archivi.

Inoltrare una richiesta è semplicissimo: cliccate sul banner della Genius Lounge che trovate nella barra laterale per accedere alla pagina. Compilate il form con il vostro nome e un indirizzo email valido a cui possiamo rispondervi, dopodiché selezionate un argomento e scrivete la vostra richiesta. Non scordatevi di “accettare” l’informativa sulla privacy con la quale vi assicuriamo che non utilizzeremo il vostro indirizzo email per animare una bambolina voodoo e infine inviate la domanda.

Che aspettate? Chiedete a TAL!