E’ questo l’iPhone 5? Che ne pensate?

di Redazione 21

Ci risiamo. Si avvicina la presunta data di lancio di un nuovo modello di iPhone e immancabilmente compaiono le prime foto spia e i primi avvistamenti di prototipi che scorrazzano fuori dal Campus di Cupertino, tenuti ben saldi fra le mani di ingegneri Apple che li testano sul campo cercando di non farsi beccare.
Quella pubblicata oggi da 9to5 Mac è un’immagine scattata da un lettore ad un dispositivo Apple che, a suo dire non assomiglia a nessun iPhone esistente. Non all’iPhone 4, non all’iPhone 3GS o 3G né al primo iPhone, of course. La foto che il tizio è riuscito a scattare è molto sgranata e non toglie affatto i dubbi sulla natura del device. Secondo voi è effettivamente un iPhone 5 quello fotografato? Diteci la vostra nei commenti. Qui di seguito alcune considerazioni.

Non è facile capire quale sia il dispositivo presente nella foto, principalmente perché lo si vede molto male e i particolari non sono distinguibili. Nel complesso l’impressione del sottoscritto è che quello fotografato non sia un nuovo modello di iPhone, almeno per questi motivi:

  • Troppo simile ad un iPhone 3GS
  • i tasti volume, a giudicare dalla foto, sembrano identici ad un 3GS
  • Il dispositivo è quasi sicuramente inserito in una custodia che quindi potrebbe dare una forma strana ad un 3GS, ad esempio.
  • Se quello che il tizio sta provando è un prototipo in una custodia che senso ha stampigliare in maniera così evidente una mela sul retro?
  • Se quello che il tizio sta provando è un prototipo in una custodia perché rendere la custodia solamente “simile” ad un modello precedente e non identica come nel caso dell’iPhone 4 travestito da 3GS che fu poi venduto a Gizmodo lo scorso anno?
  • Guardate l’immagine di un 3GS fotografato dalla medesima distanza che ha postato MacRumors. Non sono un po’ troppo simili i due dispositivi?

Punti che invece sembrano confermare che quello fotografato è effettivamente un iPhone 5:

  • Scott Forstall ha già la Luna e Urano nel Leone
  • Famoso Iole, nota cartomante sensitiva, iscritta all’albo professionale codice 11, ha confermato la natura del dispositivo dopo una veloce seduta spiritica in cui ha evocato gli spiriti di Eusapia Paladino e Gustavo Rol.
  • Si sono registrati eventi sismici di breve durata e intensità in Papuasia dopo che una farfalla ha sbattuto le ali in provincia di Vigevano. Ergo: quello nella foto è un iPhone 5.
  • Una quartina ritrovata ieri in una pergamena nascosta dietro lo sciacquone del bagno del custode della chiesa di Rennes Le Chateau sembra confermare che l’oggetto nella foto è un iPhone 5. In alternativa potrebbe essere il prototipo del Sacro Graal o un bigliettino che Giuseppe D’Arimatea aveva nascosto durante la seconda prova dell’esame di maturità classica, che aveva sostenuto nell’anno scolastico 3/4 d.C. In quell’occasione, ricordano gli storici, il ministero aveva estratto l’aramaico.
  • Me lo ha confermato personalmente il cugino dell’amico d’infanzia del cugino di secondo grado della colf della sorella della moglie del giardiniere di Steve Jobs. La fonte non ha precedenti nel settore dei rumors ma può ritenersi attendibile.

 

Commenti (21)

  1. I punti a favore dell’ipotesi che sia un iPhone 5 sono schiaccianti. Ora non ho più dubbi.

  2. questo non è un iPhone 5!

  3. È l’articolo più sensato e ragionato che abbia letto finora tra i vari blog italiani. Sottolineo che sono fermamente convinto che quella presunta foto che ritrarrebbe l’iPhone 5 in realtà mostra un comune 3Gs, eppure c’è gente di “altri” blog che spaccia l’iPhone ritratto realmente per il 5, senza un minimo di ragionamento e obbligato confronto (come da te giustamente riportato). Non so, mi fa quasi pena che “altri” siti una volta molto interessanti siano ormai diventati una vetrina per la pubblicità e articoli spazzatura. Che dire, bravi voi di TAL

  4. Confermo anche io! mi piace la serietà di TAL,blog nettamente superiore ad altri diventati ormai un cumulo di notizie spazzatura,senza un briciolo di lucidità e serietà.TAL si conferma superiore! e in ogni caso signori…semplice! dalla foto non si capisce una mazza..potrebbe perfino essere un BB…attendiamo Settembre con pazienza e tutto verrà svelato!

  5. Beh Camillo, ti amo cosa vuoi che ti dica.
    Finalmente uno che usa il cervello quando scrive.

  6. Vigevano non fa provincia…ahahahah
    Lo so perchè ci vivo… :)

  7. Ma è un 3Gs…forse poco più sottile….

  8. Grazie TAL.
    Sempre un piacere leggervi, non cambiate mai ;)

  9. Andrè vado a sentire il parere del Mago Gabriel….

    1. @Lorenzo
      bravo, e poi fai sapere che ne pensa! :D

  10. @ Lorenzo Bertelloni:
    E’ stupentamente sublime!

  11. -_-”””’ è un 3G

  12. Camillo Miller wrote:

    @Lorenzo
    bravo, e poi fai sapere che ne pensa! :D

    ha detto che da lui l’iPhone 5 è già disponibile con un piccolo sovrapprezzo

  13. ragazzi è evidente che è un iphone 5 travestito da 3gs!
    dico questo perche si vede nettamente che è molto piu sottile di un iphone 4 ed ha la forma di un 3gs questo ibrido non esiste quindi e iphone5 ben nascosto!!

  14. ragazzi è evidente che è un iphone 5 travestito da 3gs!
    dico questo perche si vede nettamente che è molto piu sottile di un iphone 4 ed ha la forma di un 3gs questo ibrido non esiste quindi e iphone5 ben nascosto!!

  15. Ciao, secondo me si tratta inequivocabilmente di un iPhone 5. Sembra perfettamente compatibile con le presunte custodie per il melafonino di quinta generazione spuntate in Cina. Inoltre non avete (forse) notato una cosa fondamentale: il flash led è spostato a destra, non a Sinistra, quindi non si tratta assolutamente di un iPhone 3Gs. Come molti hanno detto sembra un ibrido fra 3Gs e 4, solo molto più sottile. Sembra ancora ignota la composizione della scocca… quella di iPhone 4, in vetro risulta sì molto fragile, ma anche incredibilmente elegante. Quella del 3Gs in plastica, mi ricorda molto il Samsung Galaxy S… avete rumors circa questo?

  16. …scusate… ho detto una balla circa il Flash led… è normale che sia a destra -_-

    potrebbe non essere il tanto desiderato iPhone 5 se non per il fatto che i pulsanti per il volume sono a sinistra invece che a destra, come sembrano confermare le cover cinesi.

  17. beh .. dagli accadimenti che si sono verificati di cui fate cenno .. oltre che dal fatto che presso il Mago Gabriel il 5 é già disponibile con lieve ricarica .. direi che trattasi dell’iPhone 6!!!! :-)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>