iOS 7.1: nel codice spunta Siri per Apple TV

di Pasquale Cacciatore 1

ios 7.1 apple tv

Potrebbe essere certamente riferito a qualcosa di diverso, ma alcuni indizi individuati dentro il codice di iOS 7.1 sembrano – ancora una volta – parlare del nuovo progetto relativo ad Apple TV.

Nel source code SDK dell’ultima versione rilasciata del sistema operativo mobile di Cupertino, iOS 7.1, è infatti stato individuato un file relativo a Siri (definito Assistance nel codice interno). La cosa interessante, però, è che Assistant risulta associato a tre diversi dispositivi (classificati sotto la dicitura UIDeviceFamily); 1 e 2, come dimostra la documentazione ufficiale di Apple, si riferiscono ai prodotti iPhone/iPod Touch ed iPad. Il numero 3, guarda caso, è invece relativo proprio alla famiglia Apple TV.

Insomma, sembra che le prossime versioni di Apple TV utilizzeranno il sistema di assistenza vocale già presente su iOS. Molto probabile, quindi, che gli attuali prodotti saranno esclusi da tale funzionalità, non avendo infatti un supporto di input audio.

Prove dell’esistenza di un progetto relativo a un nuovo Apple TV erano già stati individuati in iOS 7, e lo avevamo segnalato lo scorso febbraio. Ora un altro tassello – quello relativo a Siri – si aggiunge al puzzle, aumentando così il mistero su un prodotto innovativo di cui si discute da tanto, ma che è ancora lungi, a quanto pare, dall’essere svelato.

[via]