Apple Store Euroma2, compare il logo della Mela

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

L’inaugurazione dell’Apple Store Euroma2, all’Eur, si avvicina. Il terzo Apple Store della Capitale potrebbe aprire i battenti il 24 agosto, se verranno confermate le indiscrezioni delle nostre fonti del settore Retail che vi abbiamo fornito in esclusiva una decina di giorni fa.
A conferma dell’imminenza dell’avvio dell’attività il nostro lettore Cristiano ci ha inviato una nuova foto della barricata nera che copre lo Store in fase di completamento, sulla quale è comparsa di recente la conferma definitiva della destinazione d’uso dei locali, ovvero il logo Apple. 

0sdr

Se tutto andrà secondo i piani l’annuncio ufficiale dell’apertura arriverà il prossimo martedì, 20 agosto, con quattro giorni d’anticipo sulla data d’inaugurazione. Se invece martedì non avremo alcuna notizia, si può supporre che l’inaugurazione avverrà il sabato successivo. E’ tutto legato allo stato di avanzamento delle ultime rifiniture. Volendo azzardare una previsione basata sulla regolarità delle inaugurazioni Apple, si può ipotizzare in ogni caso che ci saranno le magliette per celebrare l’evento e che molto probabilmente il sito dello Store andrà online a questo indirizzo.

Stando a quanto avevamo appreso già mesi fa, lo Store dell’Eur, che servirà il quadrante Sud della Capitale, direzione Fiumicino, sarà uno dei più grandi del nostro paese.
Sappiamo già di certo, invece, che questo sarà il tredicesimo Store dello Stivale.

Assieme allo Store di Rimini, aperto il 3 agosto presso il Centro Commerciale Le Befane,  l’Apple Store di Roma fa parte degli 8 Apple Store che l’azienda ha annunciato di voler inaugurare entro la conclusione dell’anno fiscale in corso, che si chiuderà con il mese di settembre.
Improbabile che rientri in questo gruppetto di aperture anche lo Store di Firenze, per il quale si parla già dall’anno scorso – per ora senza conferme definitive – di una location in Piazza Della Repubblica.