
I modi per cambiare sfondo alla scrivania sono molteplici: da iPhoto è possibile impostare uno scatto come immagine per il desktop, oppure si può andare in Preferenze di Sistema > Scrivania e Salvaschermo, quindi da Scrivania scegliere un’immagine tra quelle pre-impostate di Apple, tra gli scatti di iPhoto o tra i file nella cartella Immagini.
Ma per aggiungere un file presente in un’altra posizione? Possiamo cliccare sul + in basso a sinistra sotto la barra delle posizioni delle immagini, e cercare la foto che vogliamo.
Più semplicemente ancora, basta trascinare l’immagine dal Finder sulla miniatura in Scrivania nelle Preferenze di Sistema.
Veloce, facile, immediato. Semplicemente Mac style.
Lo sfondo è Aurora Borealis.
Scritto da Emanuele L. Cavassa
Altri articoli:
Articoli correlati a "Tips Lounge: cambiare sfondo con un drag&drop"
L'attenzione di tutto il Mac web durante la settimana appena trascorsa è stata catalizzata dall'Apple Event di martedì durante il quale Steve Jobs ha presentato
Mac OS X ha a disposizione una funzione screenshot molto utile e perfettamente integrata che permette di catturare lo schermo velocemente e con diverse opzioni
Eccoci nuovamente all'appuntamento settimanale con il meglio di TAL. Vediamo insieme gli highlights di questa settimana.
Genius Lounge: chiedi a TAL! TheAppleLounge ha lanciato un nuovo
Eccoci ad un nuovo appuntamento con il meglio degli ultimi sette giorni. Vediamo insieme gli highlights della settimana appena trascorsa.
iPhone: guida al downgrade da 2.0
Nome: SetDTPictureCM 1.0.1
Categoria: Desktop - Licenza: Free
Data di rilascio: 03/04/2008 - Piattaforma: PPC/Intel
SetDTPictureCM è un utile programma che vi consente di avere sempre a
[...] Un drag&drop e cambi sfondo. Ecco un semplice trucchetto che vi permetterà di cambiare l’immagine di sfondo sulla vostra Scrivania con una semplicissima azione di trascinamento, in puro stile Mac. [...]