Il punto nero arriva su iPhone, attenzione al simbolo che blocca iOS

di Gio Tuzzi Commenta

In cosa consiste il punto nero arriva su iPhone? Tutti i dettagli che dobbiamo conoscere a proposito del famoso simbolo che blocca iOS

Qual è il simbolo blocca gli iOS? Sembrava essere una questione limitata agli smartphone Android e invece a quanto pare il punto nero sta cominciando a far danni anche ai modelli Apple. Ovviamente, più il vostro modello è vecchio, più i rallentamenti dovuti alla ricezione di un messaggio contente questo simbolo saranno importanti.

Cerchiamo a questo punto di inquadrare la situazione in ottica più pratica, andando ad individuare quelli che ad oggi sono i rimedi consigliati per il pubblico qualora dovesse arrivare il punto nero all’interno di una conversazione che avete individuato su iPhone, iPad o Mac:

  • Su Mac: chiudete e riaprite Messaggi, selezionate un’altra conversazione e cancellate quella che contiene il Black Dot.

  • Su iPhone e iPad: Forzate la chiusura dell’app, dopodiché, effettuate una pressione lunga del dito sull’icona dell’app Messaggi (3D Touch) e selezionate Nuovo Messaggio. L’app si aprirà senza problemi. A quel punto, chiudete la composizione del nuovo messaggio, e cancellate la conversazione che contiene il Black Dot.

Insomma, state molto attenti perché la minaccia del punto nero, ovvero quella del simbolo che blocca iPhone, iPad e Mac, dopo le prime segnalazioni giunte nel mondo Android a quanto pare ora risulta attiva anche per chi ha deciso di puntare su un modello Apple in questi anni.