Il punto nero arriva su iPhone, attenzione al simbolo che blocca iOS

di Giovanni Tripodi Commenta

In cosa consiste il punto nero arriva su iPhone? Tutti i dettagli che dobbiamo conoscere a proposito del famoso simbolo che blocca iOS

Qual è il simbolo blocca gli iOS? Sembrava essere una questione limitata agli smartphone Android e invece a quanto pare il punto nero sta cominciando a far danni anche ai modelli Apple. Ovviamente, più il vostro modello è vecchio, più i rallentamenti dovuti alla ricezione di un messaggio contente questo simbolo saranno importanti.

Cerchiamo a questo punto di inquadrare la situazione in ottica più pratica, andando ad individuare quelli che ad oggi sono i rimedi consigliati per il pubblico qualora dovesse arrivare il punto nero all’interno di una conversazione che avete individuato su iPhone, iPad o Mac:

  • Su Mac: chiudete e riaprite Messaggi, selezionate un’altra conversazione e cancellate quella che contiene il Black Dot.

  • Su iPhone e iPad: Forzate la chiusura dell’app, dopodiché, effettuate una pressione lunga del dito sull’icona dell’app Messaggi (3D Touch) e selezionate Nuovo Messaggio. L’app si aprirà senza problemi. A quel punto, chiudete la composizione del nuovo messaggio, e cancellate la conversazione che contiene il Black Dot.

Insomma, state molto attenti perché la minaccia del punto nero, ovvero quella del simbolo che blocca iPhone, iPad e Mac, dopo le prime segnalazioni giunte nel mondo Android a quanto pare ora risulta attiva anche per chi ha deciso di puntare su un modello Apple in questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>