Apple Event: i video disponibili sul sito Apple

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Diciamocelo sinceramente: ma perché diamine Apple non provvede a fornire un live streaming come quello odierno in occasione di tutti i suoi eventi speciali?
Io non lo so e mi limito a segnalarvi che lo streaming video del keynote di oggi, durante il quale sono stati presentati i nuovi iMac e Mac mini, MacBook Pro Retina da 13″, iPad di 4a generazione e iPad mini, è già disponibile sul sito Apple. Assieme al video promozionale con Jony Ive e company.

Il video dell’evento è esattamente quanto trasmesso durante il live di oggi. Se non avete avuto occasione di guardarlo in diretta vale la pena dargli almeno una rapida occhiata. Non perdetevi il momento in cui Phil Schiller presenta il nuovo iMac super sottile, è uno dei passaggi meglio riusciti. Nel momento in cui scrivo il link è funzionante ma il video è ancora in elaborazione. Arriverà a breve.

Nel video promozionale dell’iPad mini Sir Jony Ive, che era seduto in prima fila al California Theater, dice la sua sul design del prodotto. Uno potrebbe cominciare a pensare che Jony Ive viva perennemente nel biancore accecante, visto che ormai, a parte eventi di gala, lo si vede solo in questi video all’annuncio di un nuovo prodotto. Con lui a questo giro c’è Michael Tchao, lo scagnozzo di Phil Schiller il capo delle divisione iPad marketing.

Buona visione.