iPad Mini con schermo da 7,9 pollici, ora è ufficiale

di Davide Leoni 10

iPad Mini

Oltre all’iPad di quarta generazione Phil Schiller ha presentato sul palco del California Theater di San Josè anche il nuovo iPad Mini (il nome è ufficiale), una versione più compatta del tablet, ma non per questo meno performante, anzi.

iPad Mini può contare su uno schermo da 7,9 pollici con risoluzione 1024×768 pixel (progettato per funzionare con tutte le app attualmente presenti sullo store), il processore è il “vecchio” A5, mentre la fotocamera iSight è da 5 Megapixel. Phil assicura che la batteria avrà una durata di circa dieci ore, infine conferma la presenza del connettore Lightning. A conti fatti ci troviamo di fronte ad un iPad 2 più compatto, comunque niente male, davvero.

Le dimensioni sono estremamente contenute, iPad Mini è più leggero del 53% rispetto al “vecchio” modello, lo spessore è paragonabile a quello di una matita (7,2 mm), mentre il peso equivale a quello di un blocco note cartaceo. Insieme all’iPad Mini troveremo nei negozi anche le nuove Smart Case in cinque colori (azzurro, verde, rosa, grigio chiaro e grigio scuro).

Veniamo a prezzi e disponibilità del nuovo iPad Mini:

  • iPad Mini 16 GB Wi-Fi – 329 dollari
  • iPad Mini 16 GB Wi-Fi + Cellular – 459 dollari
  • iPad Mini 32 GB Wi-Fi – 429 dollari
  • iPad Mini 32 GB Wi-Fi + Cellular – 559 dollari
  • iPad Mini 64 GB Wi-Fi – 529 dollari
  • iPad Mini 64 GB Wi-Fi + Cellular – 659 dollari

I preordini partiranno dal 26 ottobre, mentre l’iPad Mini sarà disponibile nei negozi dal 2 novembre, anche in Italia. Inizialmente arriveranno solamente i modelli Wi-Fi, mentre le versioni Wi-Fi + Cellular saranno in vendita due settimane dopo.