Vai al contenuto
Home » Tips & Tricks » Tips Lounge [10.6]: abilitiamo il menu di invio tramite bluetooth su Snow Leopard

Tips Lounge [10.6]: abilitiamo il menu di invio tramite bluetooth su Snow Leopard


In Mac OS X 10.5 Leopard era possibile inviare un file tramite bluetooth semplicemente facendo click col tasto destro e selezionando l’apposita voce nel menu ‘altro’. In Mac OS X 10.6 Snow Leopard, questa funzione sembra essere sparita. Dico sembra, perché in realtà esiste ancora, solo che dobbiamo attivarla noi, tramite le Preferenze di Sistema.

Apriamo quindi le Preferenze di Sistema e scegliamo quelle riguardanti la tastiera. Da lì selezioniamo la tab ‘Abbreviazioni da tastiera’.

Selezioniamo quindi nel riquadro di sinistra la voce Servizi e nel riquadro di destra, sotto Documenti e Cartelle, la voce ‘Invia documento al dispositivo bluetooth’. La voce non è visibile completamente ma è riconoscibile dalla scorciatoia riportata sulla destra (MAIUSC + Cmd + B), che può comunque venire usata per lo stesso scopo, una volta spuntata.

Spuntiamo la voce e il gioco è fatto! Chiudiamo le Preferenze di Sistema e ora, cliccando col tasto destro su qualsiasi file, avremo la voce ‘Invia documento al dispositivo bluetooth’ in fondo al menu contestuale. Ci basta selezionarla per avviare la ricerca del dispositivo su cui trasferire il file.

Ovviamente, dovremo aver abilitata la Condivisione Bluetooth nel menu Condivisione delle Preferenze di Sistema, è sempre meglio ricordarlo.

[via | ComputerWorld]