TheAppleLounge – Best of The Week

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Diverse interessanti novità hanno tenuto banco in quest’ultima Mac-Settimana. Vediamo insieme gli highlights degli ultimi sette giorni.

Vodafone Pack per iPhone passa a 2GB. Il carrier inglese rimodula verso l’alto il limite dati della propria offerta per la navigazione su internet con iPhone. Ma la transizione non è delle più trasparenti: in un primo momento Vodafone offre navigazione illimitata per poi fare precipitevolissimevolmente marcia indietro ed offrire un tetto di 2GB. Necessità di mettere una pezza o effettiva volontà di aumentare il limite dati su iPhone?

Tutti i Mac della BlogFest. I protagonisti della manifestazione di Riva erano indiscutibilmente i blogger.  A noi di TAL, per deformazione professionale, è cascato l’occhio sul gran numero di Mac presenti all’evento sponsorizzato, pensate l’ironia, da Windows Live.

Mac OS X 10.5.5, i bug risolti. Apple ha rilasciato lunedì Mac OS X 10.5.5. Lo abbiamo subito installato per capire che cosa c’è di nuovo, quali bug sono stati risolti e quali problemi invece sono rimasti.

Addio Seinfeld, arriva un’orda di PC. La campagna pubblicitaria da 300 milioni di dollari di Microsoft è entrata nella fase due. Licenziato Seinfeld e “assunti” un imprecisato numero di sconosciuti protagonisti pronti a ripetere fino allo sfinimento: “Sono un PC”. Sorge anche il lecito dubbio che la campagna di Microsoft possa essere stata realizzata su Mac!

English From Fear, un inglese da paura su iPhone. Se conoscete già bene l’inglese ma volete ancora migliorarvi, English From Fear è ciò che vi serve. Perle di saggezza popolare, modi di dire, proverbi tradotti in maniera quanto meno improbabile nela lingua di Shakespeare e sempre a portata di mano. Not to be lost!

PhotoDrop, effetti fotografici dalla Dashboard. Photo Drop è una simpatica widget che permette di aggiungere alcuni fra i più comuni effetti grafici ad una foto alla massima velocità. Basta trascinare l’immagine sulla widget scegliere l’effetto desiderato, selezionare il formato di output che preferite ed il gioco è fatto.