Roaming gratis in Europa con Vodafone: le novità per gli utenti iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Roaming gratis in Europa con Vodafone, almeno stando alle novità per gli utenti iPhone che sono trapelate in questi giorni a partire dal 15 giugno. Tutti i dettagli del caso

Arrivano novità importanti in merito al roaming gratis in Europa attraverso Vodafone, visto che anche per gli utenti iPhone sarà possibile usufruire del servizio a partire dal prossimo 15 giugno.

Andiamo a scoprire più da vicino quanto annunciato da Vodafone a tal proposito attraverso un SMS relativo proprio all’avvio del roaming gratuito per il pubblico italiano:

“Dal 15/6/17, a seguito dell’adozione del Regolamento Europeo 531/2012, le componenti voce, SMS e dati della tua offerta nazionale saranno valide anche nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzi, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Dettagli su voda.it/euroaming o chiama il 42922″.

Quali sono i Paesi coinvolti? La lista è lunga, visto che l’utenza italiana potrà sfruttare il roaming gratis in Europa attraverso Vodafone nelle seguenti nazioni:

“Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Fær Øer, Isola di Man”.

Insomma, non resta che attendere il prossimo 15 giugno per sfruttare al meglio il roaming gratuito con Vodafone in diversi Paesi europei.