Disponibile Mac OS X 10.5.5

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Apple ha rilasciato il nuovo major upgrade 10.5.5 per Mac OS X. La nuova versione di Leopard porta con sé un buon numero di migliorie e bug fixes. Ecco quanto riportato da Apple nella nota relativa all’aggiornamento:

L’aggiornamento di Mac OS X 10.5.5 è consigliato per le versioni Mac OS X Leopard 10.5, 10.5.1, 10.5.2, 10.5.3 e 10.5.4. Include miglioramenti generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

Mentre scriviamo, l’upgrade è disponibile unicamente attraverso il menu Aggiornamento Software e il peso dell’aggiornamento in MB può variare a seconda della versione di Leopard già installata. Oltre ad alcuni aspetti di carattere generale (dobbiamo capire cosa intenda Apple per “notevoli miglioramenti alla grafica”) l’update risolve alcuni problemi raltivi ad iCal, Time Machine, Rubrica Indirizzi, Utilit Disco e Utility Directory, Mail e MobileMe. Trovate un’esaustivo elenco dei bug fixes apportati dall’aggiornamento 10.5.5 a questo indirizzo.

Grazie a Davide e Moreno per la prontissima segnalazione!