Snow Leopard Up-to-Date a 9 euro. Ecco come fare

di Michele Baratelli 17

Come al solito, Apple è vicina ai propri clienti e offre la possibilità di ottenere anche Snow Leopard ad un prezzo scontato a tutti coloro che, partire dall’8 Giugno, hanno acquistato un Mac. D’accordo che Snow Leopard avrà un prezzo piccolo (29 dollari contro i 129 dello stesso Leopard) ma ammettiamolo, quando si viene coccolati, fa sempre piacere. Il programma Snow Leopard Up-to-Date è riservato ai clienti che hanno acquistato un computer Mac valido ai fini dell’iniziativa (e sprovvisto di Snow Leopard) tra l’8 giugno e il 26 dicembre 2009: si ottiene così il diritto a ricevere l’aggiornamento a Mac OS X v10.6 Snow Leopard al costo delle sole spese di spedizione e imballaggio (8,95 euro).

Ecco come ottenere la propria copia:

– Se si ha acquistato il computer direttamente su Apple Online Storeecco il link per partecipare al programma

– Se si ha acquistato il computer presso un negozio Apple Store o presso un rivenditore autorizzato Appleecco il link per partecipare al programma

– Se invece si preferisce inviare il proprio ordine per posta, basta compilare il modulo d’ordine online e seguire le istruzioni.

Il modulo d’ordine completo deve essere spedito entro 90 giorni dall’acquisto di un computer valido ai fini dell’iniziativa o entro il 26 dicembre 2009, a seconda della data che si verifica prima. Farà fede la data del timbro postale.

L’arrivo previsto per Snow Leopard è per settembre 2009 e il prezioso pacchetto sarà dunque spedito dopo il suo arrivo ufficiale sul mercato. Apple si riserva il diritto di variare la data di disponibilità prevista per il prodotto e la data di spedizione degli ordini effettuati in base al presente programma. Una volta che Snow Leopard sarà ufficialmente in vendita, il prodotto verrà spedito entro 24 ore dalla ricezione di un ordine valido, in base alla disponibilità. I tempi di consegna possono variare, ma sono tipicamente compresi fra 3 e 4 settimane.

Il consiglio è quello di tenere da conto tutta la documentazione di acquisto così da non correre il rischio di essere estromessi dal programma Snow Leopard Up-to-Date.