TheAppleLounge – Best of The Week

di Redazione 1

È stata una settimana piena di novità (più o meno anticipate) quella appena trascorsa sia dai “discepoli più arditi di Steve Jobs”, sia da coloro che si sono accostati alle meletta morsicata da pochissimo tempo. Si è svolto infatti l’Apple Event di Settembre che, come tradizione, ha portato sugli scaffali di tutto il mondo le versioni rinnovate dei lettori MP3 più utilizzati nel mondo. Ecco il meglio della settimana su TAL.

Presentato e provato il nuovo iPod nano 4G: rivoluzione prevista. Il design fa l’occhiolino alle precedenti generazioni, ma, il suo cuore è più che tecnologico. Disponibile in ben 8 colorazioni, integra al suo interno anche un accelerometro. In 35gr circa, disporrete di ben 8GB oppure 16GGB di spazio su disco.

Ecco il nuovo iTunes 8: un genio musicale. Il nuovo lettore multimediale e negozio virtuale di Apple ha rinnovato “i locali” e porta con sé tantissime nuove funzioni tra cui quella denominata “Genius”: sarà il programma a creare playlist “ad hoc” in base a una canzone di partenza da voi scelta, oppure vi suggerirà gli acquisti sullo store.

Nuovo iPod touch 2G: stile rinnovato. Cambio di guscio esterno (cover posteriore bombata in perfetto iPhone style) per il lettore MP3 touch di Apple e così è sempre più fascinoso. Ben 36 ore di autonomia per la riproduzione continua di musica con capienze dei dischi di 8GB, 16GB e 32GB. Sistema Nike + iPod integrato e possibilità di input audio grazie alle nuove cuffie con microfono di Apple.

Microsoft ci riprova e presenta un nuovo video. Questa volta Bill Gates e Jerry Seinfeld passeranno del tempo ospiti in una vera casa americana, popolata da “gente reale” e da una “super nonnina”: tutto andrà liscio finché non verranno accusati del furto di un peluche.

Con Air Sharing i documenti del vostro computer traslocano su iPhone e iPod touch. Interessante programma, disponibile gratuitamente come “promozione per il lancio”, questo Air Sharing: permette di trasferire, con poche e semplici configurazioni, una diversa tipologia di fles sui proprio iPhone e iPod touch permettendo di avere sempre con sé tutto, o quasi, quello che serve.

Come proteggere dal furto il proprio Mac: ecco Lockdown. Simpatico programma, tra altri con funzioni simili, Lockdown funziona come un vero e proprio antifurto per il proprio Mac. Ora lascerete il vostro gioiellino sotto gli sguardi invidiosi dei vostri colleghi con un po’ di tranquillità.