Steve Jobs, video tributo e messaggio di Tim Cook sul sito Apple

di Davide Leoni 1

Steve Jobs

Oggi la homepage del sito Apple ricorda giustamente Steve Jobs, scomparso prematuramente il cinque ottobre 2011. Aprendo il sito veniamo accolti da un video che celebra la figura di Steve Jobs, con un sottofondo musicale d’eccezione (Johann Sebastian Bach – Preludio della Suite N° 1 in Sol Maggiore BWV 1007), occhio perchè c’è il serio rischio di versare più di una lacrima.

Ricordando Steve Jobs

Terminato il video possiamo leggere un messaggio di Tim Cook, che per comodità abbiamo tradotto in italiano:

Un messaggio da Tim Cook, CEO Apple.

La dipartita di Steve, un anno fa, è stata un momento triste e difficile per tutti noi.

Spero che oggi tutti riflettano sulla sua vita straordinaria e i tanti modi in cui ha reso il mondo un posto migliore.

Uno dei più grandi doni che Steve ci abbia dato è la Apple. Nessuna azienda ha mai ispirato una tale creatività né si è mai imposta standard così alti. I nostri valori nascono da Steve e il suo spirito sarà per sempre il fondamento su cui si erge Apple. Condividiamo il grande privilegio e la grande responsabilità di farci portatori della sua eredità nel futuro.

Sono incredibilmente fiero del lavoro che stiamo facendo, creando prodotti che i nostri clienti amano e sognandone di nuovi che li delizieranno in futuro. E’ un magnifico tributo alla memoria di Steve e tutto ciò per cui si batteva.

Tim

Una pagina completamente bianca, un video incredibilmente commovente, un tappeto musicale emozionante ed un messaggio di Tim Cook, senza dubbio il modo migliore per ricordare il fondatore di Apple.