Tim Cook pronto ad un grande annuncio oggi 13 gennaio 2021 alle ore 16.00

di Giovanni Tripodi Commenta

C’è grande curiosità nello scoprire cosa Tim Cook, capo della delegazione Apple, avrà in mente di annunciare quest’oggi 13 gennaio 2021 alle ore 16.00 italiane.

Si parla di qualcosa di grosso e di davvero importante per Apple, ma è assolutamente da escludere la possibilità che venga svelato un nuovo prodotto della mela morsicata. Sarà la CBS a mandare in onda quest’intervista di Tim Cook in cui sarà annunciato qualcosa di molto interessante che però non riguarderà a quanto pare alcun tipo di innovazione tecnologica, ma sarà un aspetto relegato anche a ciò che è accaduto a Capitol Hill.

Tim Cook

Il grande annuncio di Apple dopo la rimozione di Parler

Apple ha intenzione di prendere decisioni molto importanti ed il grande annuncio avverrà tramite il canale televisivo della CBS, ma potrà essere seguito anche in Italia grazie allo streaming. Alle 16.00 di quest’oggi 13 gennaio 2021 scopriremo cosa avrà da annunciare Tim Cook. In realtà l’intervista con la CBS era stata concordata già da tempo, ma dopo gli ultimi risvolti politici capitati negli Stati Uniti, c’è la volontà da parte del CEO dell’azienda di Cupertino di responsabilizzare maggiormente gli utenti sulla questione social network.

Apple si è vista costretta a dover rimuovere l’applicazione Parler dal proprio store. Parler è un’app di social networking molto apprezzato e frequentato dalla destra americana su cui si erano riversati molti dei sostenitori di Trump -e Trump stesso- dopo il ban permanente da Twitter e il blocco temporaneo su Facebook e Instagram. Il problema però è che è stata lo scenario di continue violazioni, causa minacce di morte e attività illegale, ciò ha quindi costretto poi Apple ad eliminarla dal proprio store. Stessa strada è poi stata seguita anche da Google ed Amazon, al momento Parler è offline e difficilmente potrà essere riattivata.

Tim Cook pronto ad entrare nel campo social?

Probabilmente Tim Cook vorrà battere fortemente su questo punto, cercare insomma di far capire agli utenti l’importanza di seguire le regole anche sui social network, dove in molti invece credono che tutto sia concesso. Ovviamente per ora non è dato sapere effettivamente su cosa verterà questo grande annuncio da parte di Tim Cook, ma in molti sono convinti che Apple avrà d’ora in poi un ruolo importante anche nel campo dei social. La curiosità è arrivata alle stelle, gli stessi autori della CBS si sono detti fortemente eccitati per questo evento, perché sarà di grande impatto, molto più rispetto alla consueta presentazione di un nuovo prodotto tecnologico. Non ci resta a questo punto che attendere le ore 16.00 italiane per capire di cosa effettivamente si tratta.