Mac App Store, che ne pensate? [Sondaggio]

di Redazione 21

A quasi 24 ore dal lancio del Mac App Store proviamo a fare un primo round-up delle impressioni di voi lettori sulla prima grossa novità Apple di questo 2011. Probabilmente qualcuno non avrà ancora avuto modo di provarlo (sicuramente chi non ha Snow Leopard, purtroppo) ma a giudicare dai commenti e dai tweets con hashtag #macappstore c’è già parecchio fermento attorno al nuovo negozio virtuale di applicazioni.

Gli hot topic sono i porting di applicazioni famose per iOS (vedi Angry Birds), la metodica di riconoscimento delle app già installate (c’è qualche problema di coerenza), le app con i prezzi più convenienti e, per i più tecnici, la presenza di applicazioni che nonostante quel che vorrebbe impedire Apple pare riescano a scalare i privilegi ed accedere come root ad alcuni file di sistema (nulla di malevolo, semplicemente un’operazione che teoricamente non dovrebbe essere possibile).

Ora chiediamo a voi che cosa ne pensate del Mac App Store con un sondaggio dedicato, dalla risposta abbastanza secca. Vogliamo capire più o meno, senza nessuna velleità statistica ovviamente, qual è l’accoglienza riservata al nuovo prodotto dalla community Apple. Come sempre vi invitiamo ad ampliare la vostra risposta scrivendo le vostre ragioni pro o contro nei commenti.

[poll id=”71″]