10 cose da sapere su iPad Pro prima dell’acquisto

di Redazione Commenta

Ecco una lista di 10 caratteristiche da sapere prima di acquistare iPad Pro. Lo sapevate, per esempio, che è possibile ingrandire le icone e le applicazioni come su iPhone 6 e iPhone 6 Plus?

ipadpro-3

Se non avete ancora ricevuto la spam di Apple, ve lo diciamo noi: iPad Pro è disponibile. Se avete in mente di acquistare il nuovo tablet di Cupertino ci teniamo a segnalarvi dieci cose che vi farà comodo sapere prima di spendere un patrimonio per il nuovo dispositivo di Cupertino.1.Quanto è grande?

iPad Pro è bello grosso. Insieme al suo case con tastiera raggiunge le dimensioni di un MacBook Pro 13’’ con Retina Display, ed è decisamente più grande del MacBook Air da 11’’.

2.Quanto è grande rispetto ad un iPhone?

iPhone 6 Plus non ha dimensioni particolarmente più piccole rispetto ad iPad mini. Se possedete un iPhone 6 Plus potreste pensare che è più comodo usare solo il suo schermo gigantesco piuttosto che seguire la combinazione iPhone + iPad. iPad Pro, con il suo display da 13 pollici, crea però un bel gap tra le dimensioni del più grande degli iPhone e il più grande degli iPad.

3.I nuovi altoparlanti fanno la differenza

Il nuovo iPad Pro ha quattro altoparlanti: due nella parte alta e due nella parte bassa. La differenza di suono si sente, e pare che sia persino migliore di quella dei MacBook Pro con Retina Display.

4.La tastiera esterna fa guadagnare molto schermo

Avete provato ad usare il multasking a schermo diviso con tastiera software su iPad Air? L’80% del display è coperto dalla tastiera, lasciando due fettine di applicazioni nella parte alta dello schermo. Con la tastiera esterna la situazione migliora (anche se il multitasking a schermo diviso è ancora in fase embrionale su iOS).

5.Non sembra più veloce di iPad Air

Benché sia tecnicamente più veloce di iPad Air (lo dimostrano i risultati dei benchmark) iPad Pro non sembra più veloce di iPad Air nell’utilizzo quotidiano.

6.Visione ingrandita

Come iPhone 6s e 6s Plus, anche iPad Pro ha una modalità che permette di zoomare gli elementi grafici sul display, sfruttando diversamente i pixel dello schermo. Una soluzione, questa, che farà felici le persone con problemi alla vista.7.Upscaling e strane proporzioni

Il fatto che iPad Pro sia appena uscito è evidente anche nelle applicazioni, che spesso mostrano elementi grafici upscalati (a gradini) e elementi con proporzioni senza senso, chiaramente progettate e testate sui più piccoli display di iPad mini e iPad Air.

8.App solo per iPhone

L’utilizzo di applicazioni per iPhone su iPad ha ora ancora meno senso. Le app a 1x sono microscopiche, a 2x sono come su iPad Air, e lasciano km di superficie nera sul grande display di iPad Pro.

9.Vecchi alimentatori

iPad Pro viene venduto con un alimentatore da 12W, ma è compatibile anche con i vecchi alimentatori da 10W o con gli alimentatori per iPhone.

10.Smart connector

Il nuovo iPad Pro monta per la prima volta un connettore (lo smart connector) che consente di collegare dispositivi esterni all’iPad senza utilizzare il connettore Lightning. Questo potrebbe attirare molti produttori di accessori a creare hardware innovativo. Questa potrebbe essere la vera, unica, interessante differenza tra iPad Pro e iPad Air.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>