iWork per iPad aggiornato

di Davide Leoni 5

iWork iPad

In contemporanea con il lancio di iOS 4.2, Apple ha aggiornato anche la suite iWork per iPad. Ricordiamo che la suita aveva subito un corposo aggiornamento alla fine di settembre.

Il nuovo update di iWork permette di sfruttare tutte le novità introdotte da iOS 4.2 come AirPrint ed il multitasking, inoltre l’aggiornamento corregge piccoli bug e rende l’app nettamente più stabile.

Oltre alle novità già citate (supporto per AirPrint e multitasking), da far notare la traduzione in numerose lingue (portoghese, svedese, coreano, cinese, polacco, danese e norvegese), migliorata inoltre la compatibilità con i documenti importati da iWork’ 09 per OS X e da Microsoft Office, così come l’esportazione dei documenti in PDF adesso è più stabile e non crea errori o problemi.

Passando alle novità dei singoli software, Keynote può contare su una modalità di visualizzazione migliorata ,che permette di organizzare, visualizzare e gestire meglio le presentazioni, in Pages invece è stato introdotto l’allineamento automatico per le tabelle che vengono spezzate da una interruzione di pagine, infine Numbers dispone ora di alcune utili funzioni per quanto riguarda la stampa, come l’anteprima e la possibilità di scegliere tra vari formati di stampa.

L’aggiornamento è gratuito per chi possiede l’applicazione, se avete già installato iOS 4.2 vi consigliamo caldamente di aggiornare iWork.