Flight Control HD in arrivo su Mac a fine novembre

di Davide Leoni 2

Flight Control HD

Lo sviluppatore indipendente Firemint ha annunciato che Flight Control HD arriverà su Mac (e su PC, ma questo a noi interessa poco) a fine mese, disponibile via Steam e nel 2011 anche su Mac App Store, a quanto pare infatti il gioco sarà uno dei primi titoli disponibili sul nuovo store virtuale per Mac.

Flight Control HD, per chi non lo sapesse, è uno dei giochi più venduti per iPod ed iPad, con oltre tre milioni di copie scaricate legalmente. Un passatempo ben fatto, realizzato dagli stessi autori del pluripremiato Real Racing, che non ha faticato a conquistare il cuore dei giocatori.

Flight Control HD mette il giocatore nei panni di un controllore di volo, il tuo scopo è quello di far arrivare a destinazione tutti gli aerei in volo, evitando gli ostacoli e gli incidenti con gli altri velivoli. Il gameplay è indubbiamente molto semplice, se è vero che le prime mappe sono volutamente facili, i livelli più avanzati vi metteranno seriamente in difficoltà.

Graficamente allegro, con uno stile colorato e vivace, non aspettatevi un gioco capace di spremere al massimo la scheda video o il processore del vostro Mac, ma l’aspetto tecnico risulta comunque curato e nel complesso gradevole.

La versione per Mac OS X avrà una mappa aggiuntiva denominata Stunt Map, interamente basata sulle acrobazie, ma a parte questo non ci saranno altri contenuti extra rispetto all’edizione già disponibile su piattaforme iOS.

La data di uscita precisa non è stata svelata, sappiamo solamente che il gioco sarà disponibile entro fine novembre su Steam, anche il prezzo è, per il momento, totalmente avvolto nel mistero, ma state tranquilli, perchè Flight Control HD sarà venduto ad un prezzo sicuramente competitivo.

[via]