Compatibilità tra iOS e l’app Steam: alcune precisazioni

di Gio Tuzzi Commenta

Analizziamo la questione della compatibilità tra iOS e l'app Steam, grazie ad alcune precisazioni che potrebbero chiarire finalmente la vicenda

Sono fondamentali in queste ore alcune precisazioni per quanto riguarda la mancata compatibilità tra il sistema operativo iOS e l’app Steam di Valve. Proprio Apple, infatti, ha voluto diramare di recente una nota ufficiale per spiegare quanto avvenuto, affinché tutto sia chiaro a tutti.

Qui di seguito le precisazioni da parte dell’azienda di Cupertino, tramite Schiller, in attesa di ulteriori novità ed aggiornamenti che possano creare i presupposti affinché iOS sia compatibile con l’app Steam di Valve:

“Ci impegniamo profondamente a rendere disponibili in App Store grandi giochi per tutti i nostri utenti. Ci piacerebbe che i giochi e i servizi di Valve fossero su iOS e Apple TV. Sfortunatamente, il team di revisione ha riscontrato che l’app Steam di Valve per iOS, così come attualmente inviata, viola una serie di linee guida su contenuti generati dagli utenti, acquisti in-app, codici contenuto ecc.”

Abbiamo discusso di questi problemi con Valve e continueremo a lavorare insieme a loro per portare l’esperienza di Steam in iOS e in Apple TV in modo conforme alle linee guida dello store”.

Insomma, al momento non ci sono ancora i presupposti per andare incontro alla compatibilità tra iOS e Steam, ma la situazione da quello che ci risulta dovrebbe mutare a stretto giro.