iPhone 8, delusione per la ricarica wireless?

di Giovanni Tripodi 1

iPhone 8 al centro di diverse indiscrezioni in questi giorni, al punto che si sta consolidando una certa delusione per la ricarica wireless. Ecco tutti i dettagli sulla faccenda

L’iPhone 8 sarà senza dubbio lo smartphone più rivoluzionario di Apple, con tantissime novità tecnologiche pronte a soddisfare le esigenze dei vari utenti. Tutto sommato però c’è un aspetto che potrebbe un bel po’ deludere e riguarda la ricarica wireless. L’idea iniziale dell’azienda di Cupertino era quella di garantire effettivamente una ricarica a distanza del proprio iPhone 8, senza quindi doverlo posizionare su nessun tipo di supporto.

In realtà, le ultimissime indiscrezioni che giungono dall’ambiente della mela morsicata, la situazione sarebbe notevolmente cambiata. Si parla infatti di una ricarica wireless vecchio stile, ossia con la necessità di poggiare l’iPhone 8 su un supporto di ricarica, tecnologia già presente su alcuni smartphone in circolazione.

Sicuramente Apple ha pensato di rivoluzionare quest’aspetto, ma tutto ciò necessita di molto più tempo e lavoro, situazione che al momento l’azienda americana non può permettersi. Il punto è che con molta probabilità l’iPhone 8 farà la sua comparsa sul mercato in prossimità dell’estate e quindi non c’è il tempo necessario per testare al meglio tale tecnologia, né tanto meno avviarne poi una massiccia produzione. Non vedremo quindi una ricarica wireless di ultima generazione sul prossimo top di gamma.

Commenti (1)

  1. Meglio nulla che qualcosa fatto in peggio rispetto all’idea iniziale. Anche perchè sono costi che si aggiungono e che paga l’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>