FreeBundle di MacUpdate: nove applicazioni per Mac totalmente gratuite

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Cosa c’è di meglio di un bundle di applicazioni per Mac fortemente scontate rispetto al prezzo originale? Beh, un bundle totalmente gratuito, ovviamente, come quello che arriva da MacUpdate in concomitanza con gli ultimi due giorni di validità del bundle “maggiore”, quello con Parallels (prorogato) di cui vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa.
Il Free Bundle raccoglie nove applicazioni che a cose normali costerebbero complessivamente circa 131$. A caval donato non si guarda in bocca, ovviamente, ma c’è da dire che l’offerta, per quanto free, di certo non sfigura di fronte ad altri bundle a pagamento. Di seguito una veloce carrellata delle applicazioni incluse nell’offerta.

free-bundle

  • Backblaze: tool per il backup remoto dei propri dati; utile per chi vuole diversificare i propri piani di prevenzione dei “disastri”. Nell’offerta sono compresi 3 mesi gratuiti di backup illimitato, per un valore di 15€.
  • Grappler: se vi è capitato almeno una volta di scaricare dei video da YouTube, Vimeo o altri portali di video-sharing, saprete apprezzare un tool come Grappler che semplifica drasticamente l’operazione e permette di organizzare al meglio i propri download.
  • ColorStrokes: tool per il fotoritocco rapido orientato principalmente alla correzione del colore delle immagini.
  • LightFrame: utilità per l’inclusione rapida di una cornice alle proprie foto. Uno di quei programmi di cui non riuscirò mai a capire la reale utilità.
  • PhotoBatch: tool che permette di processare grandi gruppi di foto ritagliandole e ridimensionandole. Nulla che probabilmente non possa fare anche Automator, ma come si dice dalle mie parti, “gratis anche la febbre”.
  • VideoRotate: il nome dell’applicazione è abbastanza eloquente. Trattasi di semplice utility che ruota i video in un batter d’occhio. Se vi siete trovati qualche volta a montare dei video girati con iPhone, saprete che un tool come questo può sempre far comodo.
  • Data Guardian: software per il criptaggio dei dati da “mettere in cassaforte”. Permette di creare database di contatti, password e altri dati sensibili che verranno protetti da una chiave a 448-bit.
  • MacCleanse: “pulitore” per Mac fortemente orientato alla tutela della privacy. Permette di cancellare rapidamente file di log, cronologie, cookies e molto altro.
  • SnapNDrag: utilità per la realizzazione di screenshot che rispetto alle funzionalità integrate di OS X offre alcune opzioni per una migliore organizzazione delle proprie “Istantanee”

Il bundle gratuito di MacUpdate è disponibile ancora per poco meno di un paio di giorni. Per scaricarlo basta registrarsi al sito di MacUpdate.
Link -> MacUpdate Free Bundle