MacUpdate offre Parallels Desktop e altri 9 software a 50$

di Andrea "C. Miller" Nepori 5

MacUpdate ha lanciato un nuovo interessante bundle di applicazioni per Mac che comprende Parallels Desktop 8 e altre 9 interessanti applicazioni. Il prezzo del pacchetto è come al solito di 49,99 dollari, uno sconto notevole sui 618$ di valore complessivo dei software inclusi nell’offerta.
La promo è particolarmente interessante perché, a differenza di altre occasioni, Parallels Desktop non è l’unica punta di diamante del pacchetto di applicazioni: ci sono anche Prism e Devon Think.

macupdate bundle

Ecco qui di seguito l’elenco completo dei software inclusi nella promozione di MacUpdate:

  • Parallels Desktop 8: non ha bisogno di presentazioni. E’ il software di virtualizzazione per eccellenza su Mac. Questa versione permette di far girare macchine virtuali con Windows 8 ed è ottimizzata per Mac OS X 10.8 Mountain Lion.
  • DEVONThink Pro 2: altra applicazioni molto interessante. E’ un information manager che permette di organizzare documenti, note e file multimediali presenti sul proprio Mac in maniera organica e ordinata. Personalmente non sono un fan di questo tipo di applicazioni, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Se siete interessati a questa tipologia di app per la creazione di database personali sul Mac val certamente la pena di provarla.
  • Prizmo 2: un potente tool per la scansione di documenti e il riconoscimento dei caratteri (OCR) in italiano e in altre 39 lingue. Prizmo può creare documenti modificabili a partire da file immagine e permette di applicare la tecnologia OCR anche alle foto scattate con l’iPhone o l’iPad. Sul risultato della scansione non so darvi un giudizio, non avendolo ancora provato, ma è sicuramente un’utility interessante da avere nella propria dispensa.
  • MacUpdate Desktop: software di MacUpdate per l’aggiornamento delle applicazioni presenti sul Mac. Può avere la sua utilità, va detto, ma è certamente nel gruppo solo perché gli sviluppatori corrispondono con i promotori del bundle.
  • MotionComposer: altro software particolarmente interessante che permette di creare clip animate ottimizzate per il web in HTML5. Non occorre conoscere il codice perché le animazioni si possono creare e modificare direttamente tramite l’interfaccia WYSIWYG del programma.
  • 1000 OpenType Fonts Collection: Non un’applicazione ma una raccolta di mille font OpenType (che poi in realtà sono 238 famiglie, a essere precisi) che possono essere utilizzati per progetti personali o commerciali. Un’inclusione interessante nel bundle che certamente piacerà a grafici e web designer.
  • iStats Menu 4: applicazione di controllo e gestione delle informazioni di sistema che permette di tenere sotto controllo processi, uso della memoria e del disco, stato del network, temperature e molto altro. Può essere utile per alcune fasce d’utenti; personalmente non ho mai sentito la necessità di applicativi di questo genere, visto che molte delle informazioni sono comunque reperibili rapidamente tramite i tool di sistema di OS X.
  • Photostyler 6: per quelli che Instagram sul telefono non è abbastanza, ecco un’applicazione che permette di applicare vari effetti “artistici” alle foto in pochi clic, magari per condividerle poi sui social network.
  • DiskAid 6: programma per il trasferimento dei file fra dispositivi iOS e Mac. Con quest’app si possono esportare i messaggi, i contatti, le note ma anche e soprattutto la musica, con la possibilità di riportare sul Mac la libreria di canzoni e contenuti iTunes presenti sul dispositivo. App decisamente utile che a cose normali costerebbe 30$.
  • Mac Internet Security 2013: tool di protezione dal malware che include Intego Virus Barrier (ultima versione) e il firewall Net Barrier.

L’offerta, l’avrete capito, non è per niente da sottovalutare. Non c’è necessità di affrettarsi e avete tutto il tempo di valutare l’acquisto: il bundle di MacUpdate scade infatti fra 13 giorni.

Link: MacUpdate Bundle 2013.

Vi ricordo inoltre che è attivo in questi giorni anche il bundle di bundleecious, con 5 applicazioni a 7,50€, attivo fino al 17 marzo 2013.