Aggiornamenti: Safari 5.0.2, iWeb 3.0.2, Safari 4.1.2 per Tiger

di Redazione 2

Apple ha reso disponibile da poche ore l’aggiornamento 5.0.2 di Safari. L’update del browser porta con se alcune migliorie relative alla compatibilità e alla sicurezza.
Le modifiche apportate alla nuova versione del software, descritte nelle dote di download, sono le seguenti:

  • Corregge problemi che potrebbero impedire agli utenti l’invio di moduli web
  • Corregge problemi che potrebbero causare l’errata visualizzazione di un contenuto web, quando viene visualizzato un risultato di Google Image con Flash 10.1 installato
  • Stabilisce una connessione codificata e autenticata con la Galleria estensioni Safari

Safari 5.0.2 contiene anche diversi aggiornamenti di sicurezza che sono dettagliati in questa pagina della Knowledge Base. La più recente versione del browser di Apple è già disponibile su Aggiornamento Software oppure la potete scaricare direttamente dalla sezione download del sito ufficiale.

Novità anche per iWeb, che passa alla versione 3.0.2 e migliora la gestione dei commenti e dei post per blog e podcast su MobileMe, insieme ad altri tweak minori relativi proprio alla pubblicazione dei propri siti sul servizio di Apple.

C’è infine un pensierino per gli utenti del buon Mac OS X 10.4 Tiger. E’ disponibile Safari 4.1.2 anche per loro, con migliorie relative alla compilazione e l’invio di web forms. Non mancano anche in questo caso nuovi aggiornamenti di sicurezza, dettagliati qui.