Apple rilascia Mac OS X 10.6.3 (Build 10D561) agli sviluppatori

di Redazione 3

Con continuità rispetto alle build precedenti, ieri sera Apple ha rilasciato alla comunità degli sviluppatori una nuova beta di Mac OS X 10.6.3 che, ancora una volta, non mostra particolari problemi stando alle note di rilascio.

La nuova build, etichettata con il codice 10D561, è stata distribuita circa cinque giorni dopo la precedente 10D558 che, allo stesso modo, non presentava particolari problemi (“No known issues”).

Persone a conoscenza dell’ultima beta diffusa sostengono che non sono state apportate delle modifiche o dei miglioramenti al software enunciato nelle note di rilascio rispetto alla build precedente, quindi il software dovrebbe essere già abbastanza stabile e, forse, pronto al rilascio imminente dal momento che già da diverse build non vengono riscontrati problemi di particolare interesse. Probabilmente si tratta di piccoli miglioramenti e di fattorizzazione del codice che non hanno troppa rilevanza rispetto al funzionamento complessivo del sistema operativo.

Oltre alle precedenti aree di interesse, quali i driver grafici, Airport e QuickTime, Apple ora chiede agli sviluppatori di concentrarsi su Bluetooth, iChat e periferiche USB. Al momento, Mac OS X 10.6.3 pesa poco più di 716MB in versione Delta rispetto ai 737MB del codice distribuito con le build precedenti.

Per completezza, riportiamo la lista delle note di rilascio (praticamente identiche alle precedenti):

  • Miglioramento delle performance per Logic a 64 bit
  • Risolti problemi di compatibilità con le applicazioni basate su OpenGL
  • Cambiamenti in QuickTime X che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza
  • Migliorata l’affidabilità di stampa e la compatibilità di stampanti di terze parti
  • Risolve un problema che causa un malfunzionamento in Mail durante lo scrolling
  • Risolve un problema che risvegliava improvvisamente le macchine che usano BTMM e Bonjour Sleep Proxy
  • Risolve problemi legati agli eventi in iCal quando connessi ai server Exchange
  • [via]

    Commenti (3)

    1. Ma non ho capito se questo aggiornamento risolverà l’enorme problema che si riscontra nel momento in cui si fa il copia/incolla in un hd fat32!!!

    2. @ micbru:

      Ti riferisci al problema durante la copia tra due dischi in fat32?

    3. @ Gilberto:

      si proprio a questo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>