Novità di iOS 9.2

di Redazione Commenta

iOS 9.2 è l'ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. Ecco tutte le novità introdotte nell'aggiornamento a Apple Music, iBooks e molto altro.

Apple ha da qualche ora rilasciato un nuovo aggiornamento per il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch. Si tratta di iOS 9.2, update che porta novità e correzioni all’OS più usato firmato da Apple. Ecco tutte le novità incluse in iOS 9.2:

Apple Music – Apple Music non si è dimostrato un grande successo. Non solo per il numero esiguo di utenti che ha raccolto (considerati i numeri della concorrenza e la dimensione di Apple) ma anche per una esperienza di utilizzo a tratti acerba e complicata. Ora Apple sembra intenzionata a risolvere il problema con questo aggiornamento. Apple Music permette ora di creare una playlist e visualizzarle in ordine di ultima modifica. Ci sono anche nuovi indicatori che rendono più chiaro quali canzoni sono state scaricate sul dispositivo e quali album, playlist o artisti della propria Libreria Musica iCloud possono essere scaricati premendo l’icona della nuvola.

apple_music_ios9_2_playlists-800x687

Mail Drop – Mail Drop, funzione introdotta con OS X proprio quest’anno, permette di spedire per mail grandi file utilizzando lo spazio di iCloud Drive a propria disposizione. Mail Drop è ora disponibile anche su iOS, e consente di inviare allegati fino ad una dimensione di 5 GB.

iBooks – L’app per la lettura di libri e PDF di Apple introduce il supporto a 3D Touch. La tecnologia di Apple permette ora di sbirciare il contenuto delle pagine premendo con forza su una voce dell’indice di un libro, mentre è stata introdotta la possibilità di ascoltare un audio-libro mentre si naviga la propria libreria o l’iBoostore.

Adattatore USB – L’adattatore USB-Lightning, che permette di collegare una fotocamera ad un iPad per importare fotografie e video, sarà compatibile anche con gli iPhone che hanno aggiornato ad iOS 9. iPhone 4s e iPod touch non supportano questa funzionalità.

lightningusbadapter-800x129

Safari – Il browser di Apple incluso in iOS 9.2 permette di caricare una pagina disattivando gli ad-blocker semplicemente effettuando una lunga pressione sul tasto per ricaricare la pagina.

News – L’applicazione Apple News (che potete sbloccare per leggere articoli in lingua anglosassone modificando la regione di iPhone in Impostazioni) è stata aggiornata con funzioni che la rendono più interessante per gli editori. Come sottolineato da Re/code, News includerà ora una lista di storie curate dagli editori di Apple e dagli editori aggiornata un paio di volte al giorno.

iPad Pro che non rispondono – Tra i problemi lamentati dagli utenti di iPad Pro se ne è registrato uno particolarmente insidioso. Diversi utenti hanno infatti rivelato di trovarsi costretti a riavviare il proprio iPad Pro dopo averlo messo in carica. Quando arrivato al massimo della carica, il nuovo tablet di Apple rischia infatti di non rispondere più ai comandi e richiedere un riavvio forzato per tornare ad essere funzionale. Sembra però che iOS 9.2 dovrebbe risolvere questo problema e permettere a tutti gli utenti di tornare ad utilizzare il loro nuovo gigantesco iPad da 12 pollici.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>