Apple rilascia Mac OS X 10.6.7

di Redazione 11

Come ci si aspettava, visto il susseguirsi settimanale delle versioni beta rilasciate agli sviluppatori, in serata Apple ha rilasciato al pubblico il settimo major upgrade di Snow Leopard, che arriva quindi alla versione 10.6.7.

Si tratta di un aggiornamento che mira a risolvere problemi generali, migliorare le performance di alcuni settori del sistema operativo e, soprattutto, ha l’obiettivo di risolvere i problemi riscontrati negli ultimi MacBook Pro (sono emersi, infatti, fenomeni di flickering se collegati ad un LED Cinema Display).

Dalle note di rilascio allegate all’aggiornamento si evince che:

Aggiornamento Mac OS X 10.6.7 per MacBook Pro è consigliato per tutti i modelli di MacBook Pro usciti all’inizio del 2011. Include delle correzioni generali al sistema operativo per Mac OS X Snow Leopard che aumentano la stabilità, la compatibilità, le prestazioni e la sicurezza del Mac, tra cui:

  • Miglioramento dell’affidabilità della funzionalità “Torna al mio Mac”
  • Risoluzione di un problema riscontrato durante il trasferimento di documenti su alcuni server SMB
  • Risoluzione di problemi minori di Mac App Store
  • Risoluzione di problemi minori relativi alle prestazioni di FaceTime
  • Miglioramento della stabilità della scheda grafica e della compatibilità con monitor esterni

L’aggiornamento, che pesa 389,3MB, include anche numerose patch per la sicurezza (Security Update 2011-11) di applicazioni o componenti come Airport, Apache, AppleScript, ATS, bzip2, CarbonCore, ClamAV, CoreText, File Quarantine, HFS, ImageIO, Image RAW, Installer, Kerberos, Kernel, Libinfo, libxml, Mailman, PHP, QuickLook, QuickTime, Ruby, Samba, Subversion, Terminal e X11.

Mac OS X 10.6.7 include tutte le patch degli aggiornamenti precedenti e incorpora anche Safari 5.0.4 (l’ultima versione del browser Apple). Come sempre, può essere scaricato e installato tramite Aggiornamento Software o, manualmente, a questo indirizzo.

[via]

Commenti (11)

  1. A me pesa 313,2 MB.

  2. andrea dice:

    A me pesa 313,2 MB.

    idem

  3. è normale che ci siano delle differenze in base al proprio Mac

  4. erhm… secondo voi risolve anche i problemi di cui si parla nel post dei macbook pro che risultano avere un sacco di problemi?

    http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/macbook-pro-early-2011-e-amd-radeon-hd-6750m-un-connubio-non-proprio-perfetto/

  5. da me sono 502 mb , sono molti in più

  6. speriamo che con l’aggiornamento si sistemi la stabilità del sistema e di safari in particolar modo perchè ogni tre per due è in freeze e impalla l’intero sistema…

  7. @ nonnoweb:
    per lo stesso motivo ho abbandonato safari
    =(

  8. safari in freeze? a me non è mai successo

  9. robyola dice:

    safari in freeze? a me non è mai successo

    Neanche a me.

  10. a me ora si è rallentato tutto! il disco continua a lavorare! da sempre 6mb/s di scrittura, il portatile l’ho pure reintstallato da capo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>