Come procede il Campus 2 di Apple, visto dal drone

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

AppleInsider ha pubblicato un nuovo video aereo, realizzato con un drone, dell'area in cui è in corso la costruzione del Campus 2 di Apple. I progressi rispetto a quanto si vedeva in analoghi filmati pubblicati nei mesi scorsi sono evidenti.

I lavori per la realizzazione del Campus 2 di Apple, a Cupertino, continuano spediti. Gli ultimi aggiornamenti arrivano da un video aereo realizzato da AppleInsider, che mostra i progressi dall’area Sud, dove sorge il parcheggio coperto per le auto dei dipendenti.

Proprio il parcheggio è la prima struttura ad essere stata quasi completata. L’edificio è arrivato al tetto e presto gli operai procederanno all’installazione dei pannelli solari, previsti dal progetto.

L’accesso al parcheggio avverrà attraverso un tunnel che sostituirà Pruneridge Avenue, la strada che prima dell’inizio dei lavori tagliava in due l’area. Anche il tunnel è già visibile nella ripresa del drone.

Dal video si nota anche l’evoluzione della costruzione della grande sala congressi, dove in futuro si terranno gli eventi speciali Apple. Il grande foyer circolare è quasi pronto e i lavori proseguono anche nella zona che ospiterà la platea, dove però mancano ancora la pavimentazione e parte della struttura.

La conclusione dei lavori e il trasferimento della sede Apple dall’attuale Campus sono previsti per il 2016.