Nuovi MacBook Pro in arrivo questa settimana?

di Luca Iannario 8

Non abbiamo ancora la certezza assoluta, ma sembra molto probabile che Apple presenterà al pubblico la nuova generazione di MacBook Pro giovedì 24 febbraio. Sono stati, infatti, già intercettati i part number (MC720, MC721, MC723, MC724 e MC725).

Inoltre, AppleInsider riporta che i rivenditori sono stati informati che riceveranno i primi imballaggi con il nuovo hardware già dall’inizio di questa settimana. Ovviamente, i venditori non sono autorizzati ad aprire tali imballaggi prima di ricevere ulteriori informazioni a riguardo.

Nello specifico, alcuni dei più grandi rivenditori europei dovrebbero ricevere i primi carichi di merce già nella giornata di oggi, che coincide con una festività nazionale per gli Stati Uniti (President’s Day). Come riportano OS X Daily e Engadget, inoltre, il sito di Best Buy ha inserito in anticipo i nuovi part number relativi a quelli che potrebbero essere i prossimi modelli di MacBook Pro.

Come potete vedere nell’immagine di apertura, il sito di Best Buy riporta anche i prezzi dei nuovi modelli, anche se Apple non li ha ancora comunicati ufficialmente ai rivenditori (si tratta dei prezzi della generazione corrente, anche se è probabile che rimangano invariati).

Un’incognita molto forte riguarda la possibilità che Apple possa introdurre già da questa generazione una propria implementazione della tecnologia Light Peak (e che potrebbe essere chiamata con un altro nome rispetto a quello di Intel), che permette il trasferimento dati ad una velocità molto maggiore rispetto ad USB 3.0. Ciò spiegherebbe perchè Apple non ha scelto di supportare USB 3.0 nella generazione corrente di MacBook Pro. Secondo quanto riportato da CNet, l’azienda di Cupertino introdurrà presto Light Peak ma non è certo che ciò accadrà già con questa generazione di MacBook Pro.

[via]