Ancora rumor sulla nuova versione di MobileMe ad Aprile

di Gospel Quaggia 5

Non si fermano i rumor che riguardano tutto ciò che circonda Apple. Ultimo in ordine di apparizione, quello che riguarda la prossima versione di MobileMe.

Secondo una ben informata fonte di iLounge infatti, a Cupertino sarebbero pronti a lanciare nel mese di Aprile la versione gratuita del servizio cloud targato Apple.

Detta fonte sarebbe nientemeno che il fornitore di un istituto scolastico di rilievo, che dice:

L’attuale versione di MobileMe non è più disponibile e Apple stessa suggerisce agli studenti di sottoscrivere il periodo di prova gratuito di 60 gg., in modo da colmare il gap temporale con il lancio del nuovo prodotto.

In aggiunta a questo, la stessa fonte riferisce che Apple manterrà il supporto all’attuale versione per un anno, lasciando così intendere che la nuova versione sarà diversa e, naturalmente, gratuita.

Come al solito, queste dichiarazioni vanno prese coi piedi di piombo, anche se già la rimozione della versione retail dagli scaffali e la previsione di un evento ad Aprile (dedicato prevalentemente a iOS 5, però), lasciavano comunque sperare in un’aria di cambiamento.

Certo, per chi ha rinnovato da poco il servizio a pagamento forse non è stato un grande affare. Vedremo quali saranno le differenze tra i due servizi, sempre che i rumor si trasformino in realtà ovviamente.

[via | MacRumors]