La fotocamera dell’iPhone 7 farà concorrenza alle reflex digitali

di Luigi De Girolamo 9

Voci davvero sorprendenti quelle che investono in queste ore la versione Plus del nuovo melafonino. Apple sarebbe intenzionata a dare vita ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le fotocamere del mondo smartphone

iPhone 7

Sarà un anno davvero ricco di novità quello che si sta configurando in questi giorni in casa Apple, soprattutto per quanto riguarda gli iPhone 7. Il produttore americano, infatti, dovrebbe confermare la doppia linea di smartphone, assicurando al pubblico sia quella classica, appunto l’iPhone 7, sia un iPhone 7 Plus adatto alle esigenze di chi vuol toccare con mano un melafonino dalle dimensioni più significative.

A tal proposito, è impossibile non riportare in queste ore quanto affermato da Ming Chi Kuo, noto analista che fa parte del gruppo KGI Securities, secondo cui potrebbero esserci delle novità davvero significative soprattutto per quanto concerne la fotocamera dei due modelli. Scendendo maggiormente in particolari, se quella dell’iPhone 7 classico dovrebbe puntare su un sensore iSight, quella dell’altrettanto atteso iPhone 7 Plus potrebbe addirittura abbracciare la tecnologia sviluppata da Linx.

La prospettiva di imbatterci in un iPhone 7 Plus caratterizzato dalla presenza di una fotocamera dual-lens potrebbe cambiare gli equilibri dell’intero settore, visto che secondo molti esperti del settore il dispositivo potrebbe addirittura creare dei grattacapi alle reflex che sono già presenti sul mercato. Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi se si verranno a creare i presupposti per uno scenario di questo tipo, anche se si tratta di un’impresa assai difficile per Apple.

Nonostante manchino ancora un po’ di mesi alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 7, infatti, fare uno step simile, con tutti gli effetti del caso in termini di test sul campo, vorrebbe dire concentrare gli sforzi solo su questo progetto. Insomma, ritengo che la news vada presa con le pinze, ma ad oggi tutto può essere.