iPhone 5 nella seconda settimana di settembre?

di Luca Iannario 6

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’estremo oriente, Apple potrebbe presentare al grande pubblico il quinto modello del suo smartphone tra il 6 e il 15 settembre, del quale avrebbe subito a disposizione circa quattro milioni di unità destinate alla vendita. Inoltre, l’eventuale nuovo modello di iPad potrebbe non arrivare prima del giorno del Ringraziamento (fine novembre).

E’ quanto emerso dalle affermazioni del China Times, giornale asiatico che sostiene che i produttori hanno già spedito all’azienda di Cupertino 400.000 unità di test per iniziare a validare sul campo quanto progettato in laboratorio nei mesi scorsi. Il prossimo smartphone potrebbe chiamarsi iPhone 5 e potrebbe arrivare nella seconda settimana di settembre.

Nelle ultime settimane era emersa anche l’ipotesi di un nuovo iPad, una specie di iPad 2 Plus con eventuale Retina Display destinato ai professionisti del video editing, che sarebbe arrivato insieme al nuovo iPhone. China Times, pur non smentendo tale possibilità, sostiene che per il tablet bisognerà aspettare almeno la fine di novembre a causa di scorte limitate per i componenti necessari.

In base a quanto emerso nei mesi scorsi a proposito del prossimo iPhone, si dice che lo smartphone avrà a disposizione un’antenna migliore (causa dell’antenna gate), un display da 4” (quasi sicuramente Retina Display) e potrà sfruttare la tecnologia NFC, ad esempio, per i pagamenti elettronici al posto delle carte di credito. Dal punto di vista estetico, sebbene non ci si aspetti un design completamente rinnovato, si dice che sia più sottile e leggerò e potrà disporre di una fotocamera da 8 megapixel.

Insieme al prossimo iPhone, la novità più importante e attesa è sicuramente il nuovo aggiornamento di iOS, che giunge anch’esso alla quinta versione. Per coloro che possiedono un iPhone 4 (o precedente), pensate di passare al nuovo smartphone? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]