iOS 4.2 arriva oggi oppure no?

di Andrea "C. Miller" Nepori 17

Quel che i rumor danno i rumor tolgono. Eravamo tutti pronti ad accogliere iOS 4.2 alle 19 di stasera, ma ora nuove indiscrezioni riportate da iPhoneHellas, un sito greco noto per aver azzeccato le date di release di precedenti versioni del firmware di iPhone, sostiene che la nuova versione del sistema operativo non vedrà la luce fino a martedì prossimo, 16 novembre.

A suffragare questa nuova versione, anche chi aveva diffuso le indiscrezioni sull’arrivo odierno di iOS 4.2 conferma che l’aggiornamento subirà dei ritardi. La causa, molto probabilmente, è un bug della connessione Wi-Fi su iPad riscontrato nella versione Golden Master rilasciata il primo di novembre e di cui Apple è a conoscenza. Se ne parla nei forum degli sviluppatori e sebbene non tutti i tester abbiano questo problema, pare che sia abbastanza diffuso da convincere Apple della necessità di una nuova revisione. L’ipotesi è che già oggi o domani possa uscire una nuova Golden Master che risolva il problema.

Manco a dirlo, stiamo ancora parlando di indiscrezioni, ma solo quelle abbiamo a disposizione finché iOS 4.2 non arriverà per davvero. Rimane come sempre valido l’avviso di prendere questi report con la giusta dose di sano scetticismo.

[via]