Apple prevede un aumento delle spedizioni di iPhone nel 2011

di Redazione 6

In base a quanto riportato dal DigiTimes, Apple ha incrementato l’obiettivo delle spedizioni di iPhone per il primo trimestre del 2011 dalle 19 milioni di unità previste inizialmente a circa 20-21 milioni di unità. Se ne parla già da tempo e non è ancora stata fornita una versione ufficiale dell’azienda di Cupertino, tuttavia sembrerebbe che il numero di iPhone previsti includa anche 5-6 milioni di iPhone CDMA.

Come si può leggere nell’articolo citato, “l’obiettivo delle spedizioni di iPhone WCDMA per il primo trimestre è stato rettificato da 13 milioni di unità a 14-15 milioni di unità, come sostengono le fonti. L’obiettivo di spedizioni per iPhone CDMA, che sarà disponibile in Nord America e Asia durante il primo trimestre, è fissato per 5-6 milioni di pezzi”.

Con la sigla WCDMA si intende lo standard UMTS utilizzato attualmente da iPhone 4; tuttavia, gli iPhone CDMA saranno realizzati con un modello separato e che permetterà di essere compatibile con la rete dell’operatore statunitense Verizon e, a quanto pare, anche con alcuni operatori dell’estremo oriente.

Trattandosi di un rumor, ovviamente, non possiamo essere certi della veridicità della notizia. Tuttavia, da diverso tempo si parla della possibile presentazione di un nuovo modello di iPhone compatibile con la rete dell’operatore Verizon. Tale modello permetterebbe all’azienda amministrata da Steve Jobs di estendere la presenza nel mercato della telefonia cellulare.

La possibile data di presentazione di questo nuovo modello sarebbe fissata per il primo trimestre del 2011. Nello specifico, secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone Verizon potrebbe essere presentato al grande pubblico direttamente dal CEO dell’azienda telefonica, Ivan Seidenberg, durante un keynote che si terrà il giorno dell’Epifania al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas.

[via]

Commenti (6)

  1. a mio parere ci si avvicinerà ai 20 milioni già in questo trimestre. Nel prossimo, se arriverà verizon, si incrementerà di poco.

    Arrivano i 100 milioni di iPhone. Siamo vicini. Il 100milionesimo iPhone verrà venduto con tutta probabilità nel mese di gennaio.

  2. Ragazzi, sapete quanti iPod sono stati venduti in tutta la storia?
    Grazie!

  3. Leonardo
    erano 250 milioni a qualche mese fa, quando Jobs disse il numero preciso. Adesso viaggiamo verso i 300 milioni..siamo tra i 250 e i 300 circa credo. Non ho tempo di andare a prendere i dati ma basta che cerchi l’annuncio dei 250.

  4. iPhone arriverà a 100 milioni nel giro di un mese e nel giro di un anno o poco più, se continua così arriva a 200..

  5. Questo natale devo dire che ne ho visti un sacco di iPhone 4 regalati , la cosa piu’ bella è vedere la gente che lo compra e poi fila da genius per farsi spiegare come funziona -.-°°°°

  6. Menestrello
    Non è così. Io ho regalato ai miei due iPhone e hanno imparato in mezza giornata a fare tutto. Mai successo con nessun altro dispositivo o computer prima d’ora. Incredibile quanto iPhone sia facile da usare al contrario dell’abbastanza confuso android con tutte quelle schermate confusionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>