Vietati gli iPhone X ed iPhone 6S in Cina dopo la sentenza a favore di Qualcomm

di Giovanni Tripodi Commenta

Alcuni dettagli interessanti sulla vicenda che vede gli iPhone X ed iPhone 6S vietati in Cina dopo la sentenza a favore di Qualcomm contro Apple

Siamo giunti ad un capitolo molto atteso nell’ambito della sfida legale tra Apple e Qualcomm, se pensiamo che proprio in questi giorni in Cina è stata vietata la vendita degli iPhone X e degli iPhone X6 se lanciati sul mercato con il sistema operativo iOS 11 presente di default.

Come si può facilmente immaginare, non è tardata ad arrivare una prima presa di posizione da parte di Apple, che ha provato a chiare il proprio punto di vista sulla questione inerente gli iPhone X e gli iPhone 6S:

“Lo sforzo di Qualcomm di vietare la vendita dei nostri prodotti in Cina è un’altra mossa disperata da parte di una società le cui pratiche illegali sono oggetto di indagine da parte delle autorità di regolamentazione in tutto il mondo. Tutti i modelli di iPhone restano disponibili per i nostri clienti in Cina. Qualcomm sta parlando di tre brevetti violati di cui non avevano mai fatto cenno in passato, incluso uno che è stato già invalidato. Noi perseguiremo tutte le nostre azioni legali in tribunale”.

Altrettanto rapida anche la risposta da parte di Qualcomm, che certo non le ha mandate a dire a Apple in una battaglia sempre più aspra:

“Curiamo i nostri rapporti con i clienti e raramente ricorriamo ai tribunali per farci giustizia, ma abbiamo anche la convinzione che dobbiamo proteggere i diritti sulle nostre proprietà intellettuali. Apple continua a beneficiare delle nostre proprietà intellettuali ma si rifiuta di pagarci gli indennizzi. Questi ordini giudiziari sono un’ulteriore conferma della forza del nostro portafoglio brevetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>