MacBook Air: vendite ottime e performance straordinarie

di Redazione Commenta

Ad un mese dalla commercializzazione il MacBook Air va forte in tutti i sensi. Il superleggero di Apple risulta infatti fra i Mac più venduti nell’ultimo mese: molti Apple Store americani non ne hanno più in stock e anche ordinandolo sul sito di Apple l’attesa si attesta mediamente sui 5-7 giorni lavorativi. Nel frattempo, nei benchmark comparativi il MacBook Air supera di diverse lunghezze i maggiori concorrenti del settore subnotebook.

Secondo quanto riportato da Ars Technica, tutti gli Apple Stores delle maggiori città americane ricevono nuovi stock ogni giorno e non accettano prenotazioni per il prodotto. A Chicago, New York o Boston comprare un MacBook Air è diventato piuttosto difficile, tanto che in molti clienti optano addirittura per la ben più costosa versione con Hard Disk SSD che comprensibilmente rimane in stock più a lungo. A Londra l’Apple Store di Regent Street vende Air come il pane e ha bisogno di rifornimenti continui. Certe città tuttavia sembrano immuni da questa Air fever: l’Apple Store di Indianapolis non ha alcun problema e lo stock soddisfa abbondantemente la domanda.

Abbiamo provato a contattare l’Apple Store di Roma Est ma non siamo riusciti ad aver informazioni precise sulla quantità di MacBook Air in stock o su eventuali ritardi nelle consegne dovuti alla forte richiesta del prodotto. Ci è semplicemente stato confermato che anche presso l’Apple Store italiano le vendite stanno andando forte, “come c’era da aspettarsi da un prodotto di questo tipo“.

Secondo i dipendenti degli Apple Store intervistati da Ars Technica, il MacBook Air sta vendendo molto bene perché è la macchina perfetta per lo switcher: i professionisti e tutti coloro che hanno bisogno di avere il proprio computer sempre con sé, sono letteralmente conquistati dal supercompatto di Cupertino.

air-whips.jpg

Ma il MacBook Air non è soltanto un campione di design e praticità: basta dare un’occhiata ai benchmarks comparativi riportati da 9to5 Mac per rendersi conto della sorprendente potenza del gioiellino di Cupertino. Un subnotebook di Apple da 1,6 GHz è stato messo a confronto con un Lenovo ThinkPad X300, un Toshiba Portege R500-S5003 e un HP Compaq 2710p (tutti con processore da 1,2GHz, ma tutti più costosi). Come potete notare dai grafici il MacBook Air sbaraglia gli avversari su tutti e tre i test condotti: riproduzione in contemporanea di diversi file multimediali, test della batteria con riproduzione DVD, test di elaborazione immagini in Photoshop CS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>