Apple, un brevetto rivela il futuro scanner per le impronte digitali

di Giovanni Tripodi Commenta

È un periodo, come ben sappiamo, particolarmente ricco di novità per Apple. Dopo aver portato il notch a diventare un elemento praticamente imprescindibile all’interno di ogni smartphone, adesso all’orizzonte c’è un’idea davvero molto interessante. Infatti, uno degli aspetti che il colosso di Cupertino non ha ancora toccato è certamente lo scanner per le impronte digitali. Gli ultimi rumors, però, sono veramente interessanti.

Apple e la decisione sullo scanner

Fino ad ora, sono numerose le compagnie che hanno scelto di implementare uno scanner al di sotto dello schermo. In futuro, sicuramente, il numero crescerà ancora. E, tra le altre che si adatteranno, c’è indubbiamente anche il colosso di Cupertino. Apple, però, ha intenzione di cambiare le carte in tavole, come viene messo in evidenza anche da un brevetto svelato sul web.

Scanner con sensore dielettrico

L’USPTO ha diffuso online un documento che svela l’intenzione di Apple in relazione allo scanner. Una tecnologia che pare non vada a sfruttare un sistema di scansione ottica. Al tempo stesso, non viene sfruttato nemmeno un sistema ultrasonico accurato, e anche particolarmente costo, come invece ha scelto di fare Samsung per i suoi Galaxy S10. Lo scanner di Apple farà leva su un sensore dielettrico, oltre ad altri sensori sovrapposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>