Apple ha deciso: entro il 2023 si toccherà quota 600 store

di Giovanni Tripodi Commenta

Il progetto di Apple di espandersi prevede ovviamente anche l’apertura di un numero molto alto di store. In base a quello che è stato riportato da parte degli analisti, il quantitativo di negozi che venderebbero o che sarebbero legati al colosso di Cupertino potrebbe toccare e superare una quota pari a 600 in tutto il mondo.

Entro il 2023 Apple aprirà altri 90 negozi

Per ora il conteggio ha toccato la soglia dei 511 negozi, compreso anche quello che è stato da poco realizzato a Milano. Entro il 2023, però, dovrebbero essere aperti altri 90 negozi. Interessante mettere in evidenza come i due Paesi che verranno “colpiti” da questo obiettivo di Apple sono, senza ombra di dubbio, la Cina e l’India.

Nel mirino la Cina e l’India

In tutta la Cina, fino ad ora, sono stati aperti una cinquantina di negozi, mentre l’India rappresenta uno dei mercati su cui la multinazionale americana punta di più. Quindi, le previsioni parlano anche di un incremento importante di personale per Apple, che arriverebbe a toccare quota 80000 persone nel giro di cinque anni. Un aumento davvero degno di nota, anche in virtù del fatto che, per ora, il numero di dipendenti si aggira intorno a 65000 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>