Apple Store Firenze, primi indizi

di Andrea "C. Miller" Nepori 13

Il prossimo Apple Store italiano potrebbe aprire a Firenze. Non ci sono ancora indicazioni sulle possibili location in città o indiscrezioni sulla data di apertura. Tutto ciò che sappiamo è che la dicitura Firenze è comparsa fra le opzioni selezionabili nel menu a tendina che indica le posizioni retail aperte al momento nelle varie città.

Il menu lo trovate un po’ nascosto nel sito dedicato alle opportunità di lavoro. Cliccate su una delle posizioni aperte (come ad esempio Market Leader), poi in fondo alla pagina selezionate “Trova Località” e da lì arriverete alla ricerca per sede geografica.

Nulla di ufficiale dunque, ma la presenza di una città in questa lista è stata anche in passato segno certo di una futura apertura. Un Apple Store a Firenze non era nelle previsioni immediate, per altro, visto che le indiscrezioni più recenti parlavano di lavori già iniziati a Bologna per il primo Apple Store italiano in centro città. L’uno non esclude l’altro ovviamente ed è possibile che l’inaugurazione sia dell’Apple Store toscano che di quello emiliano facciano parte entrambe di una tornata di inaugurazioni europee previste per il 2011.

Update: i lettori Matteo e Andrea ci segnalano che selezionando la provincia di Milano compare un’altra sede oltre a Carosello. Possibile che sia il tanto atteso Store del centro città?